A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews
Matteo Andreoletti si presenta nella sala stampa del "Vigorito" per la consueta conferenza stampa per gara. Il Benevento affronterà infatti in casa il Monterosi domani sera alle 20:45. Ecco le parole del mister:
"È stata una settimana lunga, abbiamo analizzato tutto dopo la sonora sconfitta. La squadra ha lavorato bene in settimana, nei primi giorni il sorriso è venuto a mancare ma c'è la voglia di scrollarsi la sconfitta di dosso. Berra sta bene è a completa disposizione e potrà essere utile domani".
Certezze: "Questa settimana ho poche certezze, probabilmente l'allenamento di rifinitura mi toglierà tutti i dubbi. Devo fare valutazioni sul minutaggio dei giocatori, a centrocampo non siamo numerosissimi ma le alternative ci sono. Anche in difesa ho giocatori di qualità ed è una fortuna avere tantissimi dubbi".
Partita di Monopoli: "Voglio dire le stesse parole che ho usato con la mia squadra. La partita si può analizzare sotto tre aspetti, uno è quello negativo ma non credo sia quello giusto, d'altro canto non dobbiamo nemmeno fare finta che non sia successo nulla. La terza analisi è quella più corretta ovvero mantenere le certezze che abbiamo e analizzare gli errori che sono stati tanti. La partita di domani ci deve dare delle risposte e capire se la partita ci ha dato la giusta lezione. Nel post partita di Monopoli un giornalista ha fatto la giusta analisi di questo campionato ovvero che è molto difficile ma la differenza sta nel fattore dell'equilibrio. Se siamo equilibrati possiamo fare un campionato di alto livello".
Turnover: "Cercare di sfruttare qualche giocatore usato poco fino a questo momento ma che spinge in allenamento può risultare fondamentale e chi meglio di loro può affrontare al meglio questa partita. Domani dobbiamo vedere la partita come una finale e metterò in campo giocatori che la vedono come tale. Ciciretti è uno di questi lo valuteremo oggi nel pomeriggio".
Assetto tattico: "Non si può stravolgere tutto per una partita in cui è andata male ogni cosa. In settimana abbiamo provato tante cose senza stravolgere perché vorrebbe dire non avere equilibrio anche se bisogna mettersi sempre in discussione". Monterosi: "Quest'anno abbiamo giocato sempre dopo gli avversari, un minimo di scompenso c'è sempre dobbiamo rispettare l'avversario perché ha sempre messo difficoltà le squadre che ha affrontate".
Partita complicata: "Le pressioni a noi non sono mai mancate ma vincere è sempre complicato in questo girone. Non è una passeggiata e non dobbiamo prenderla con superficialità. Abbiamo bisogno del nostro pubblico, sono sicuro che il pubblico ci sosterrà e se saremo tutti uniti sono convinto che ce la faremo".
Quanto manca per la prestazione perfetta: "Quando perdi tre a zero devo stare zitto e accettare tutte le critiche, prendere quelle costruttive e lavorarci sopra. Domani mi aspetto una partita perfetta per l'atteggiamento perché dobbiamo dare una risposta al pubblico ma soprattutto a noi stessi".
Atteggiamento difensivista: "Questo è il nono anno che alleno e non sono mai additato come difensivista. La maggior parte del nostro lavoro è sul possesso palla, possiamo essere sicuramente più propositivi, chiudere le partite. Questa squadra ha bisogno di equilibrio che nelle ultime partite non abbiamo avuto".
Gestione diffidati: "Non ci sto pensando perché significherebbe sottovalutare l'avversario. Pastina è importante ma so come sostituirlo, Terranova non ha i novanta minuti quindi farò valutazioni su chi partirà e chi subentrerà".
|