TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 6 MAGGIO 2022 - SERIE B

BENEVENTO, DISFATTA TOTALE: PERDE ANCHE CONTRO LA SPAL E CHIUDE SETTIMO IN CAMPIONATO


Non basta Lapadula: una doppietta di Finotto stende la Strega


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews.it

Il Benevento è impegnato nella 38esima e ultima giornata del campionato di serie BKT, contro la Spal di Roberto Venturato, prima di giocarsi la serie A ai playoff. I giallorossi, dopo la brutta sconfitta di Monza, scendono in campo con una formazione inedita con Petriccione titolare e l'attacco composto da Insigne e il rientrante Lapadula.

La partita inizia con ritmi molto lenti, bisogna aspettare il minuto 8, quando Insigne tira di sinistro dal limite ma Thiam para senza problemi. Un minuto dopo è Finotto a scheggiare la traversa per gli ospiti. Il Benevento ci prova prima con Barba e poi con Foulon, ma l'estremo difensore della Spal si fa trovare pronto. Gli ospiti si rendono pericolosi con Latte Lath che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce il palo di testa. Al 25' c'è un contatto in area tra Capradossi e Tello: per l'arbitro non c'è il fallo. Il Benevento è in confusione totale e crea troppo poco, ci provano senza troppe pretese Insigne prima e Lapadula poi, ma il risultato non si sblocca. Al 41' c'è un altro palo della Spal colpito da Esposito con una conclusione dal limite. Al minuto 45 sono gli ospiti ad andare in vantaggio con Finotto, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo la insacca di testa, dopo una disattenzione generale della difesa giallorossa. Termina il primo tempo e il Benevento esce dal campo tra i fischi dei cinquemila tifosi presenti.

Inizia la ripresa e subito il Benevento pareggia con Lapadula che, servito da Tello, la deposita in rete con freddezza e torna al gol con la maglia della Strega dopo cinque mesi di astinenza. Trascorrono solo cinque minuti e al 51' va di nuovo in vantaggio la Spal con Finotto che capitalizza un passaggio di Pinato e realizza la sua personale doppietta. Al 57' ci sono ben quattro cambi per il Benevento: entrano Letizia, Ionita, Farias e Insigne al posto di Elia, Acampora, Petriccione. Il Benevento si butta in avanti e al 64' è di nuovo Lapadula a rendersi pericoloso ma Thiam respinge coi piedi, poi sul proseguimento dell'azione è Tello ad andare al tiro che viene respinto da Thiam. Al 77' cambi per entrambe le formazioni: per la Spal ci sono Da Riva e Vido al posto di Mora e Latte Latch. Per il Benevento Masciangelo e Brignola rilevano Foulon e Insigne. Bel triangolo tra Farias e Lapadula all'81esimo, il brasiliano va alla conclusione ma Vicari manda in angolo. Dal successivo corner, poi, l'Italo-peruviano non riesce a trovare il tap-in vincente a pochi passi dalla porta. Giallorossi in avanti, Tello all'81esimo manda sull'esterno della rete, ci prova anche Ionita dal limite dell'area dopo una ribattuta in area, ma il destro è altissimo. 

Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio dell'arbitro Giua: la Strega perde la terza partita consecutiva e chiude in settima posizione con 63 punti. I giallorossi lasciano il campo tra i fischi del pubblico e si giocheranno la serie A venerdì 13 maggio in trasferta contro l'Ascoli.