A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews
Ecco alcune affermazioni del tecnico del Benevento, Pippo Inzaghi, in vista del match di campionato di domenica sera contro la Roma.
“Iago Falque e Improta speriamo di recuperarli. La squadra sta bene e viene da due ottime partite. Soprattutto a Bologna avremmo meritato qualcosa in più. Con la Roma, sulla carta, è una partita impossibile, ma abbiamo già dimostrato di riuscire a sovvertire i pronostici di qualche gara proibitiva.
Vediamo gli indisponibili che avremo, Ionita può fare la mezzala, ma anche chi andrà in panchina sarà una risorsa fondamentale. Decideremo.
Vedremo come si metterà la gara, Gaich avrà ancora bisogno di tempo, ma è pronto per giocare 20 minuti. La partita detterà i cambi.
Quando giochi contro squadre come la Roma, hai bisogno di giocare la partita perfetta e sperare che i calciatori non siamo al meglio. Apprezzo molto Fonseca. Già all’andata disputammo una grande partita. Fino al 70’ l’avevamo tenuta aperta. Rispettiamo la Roma ma dobbiamo pensare di potercela fare, dando tutto, anche se non so se basterà.
Letizia sta bene, ma da martedì sarà col gruppo. Non voglio rischiare un giocatore che è mancato molto.
La Roma non è solo contropiede, siamo pronti, così come abbiamo fatto contro Lazio e Juve, poi vedremo cosa succederà.
Dobbiamo sempre andare in campo per fare la nostra partita, bisogna giocare con grande umiltà. I punti, da adesso, valgono doppio. Daremo il massimo.
La cosa che ci deve dare grande forza è che in serie a ci possiamo stare, dietro di noi abbiamo squadre che hanno trascorsi diversi dal nostro e bacini di utenza importanti. Combattere con loro è motivo di grande soddisfazione. Mi auguro che i miei calciatori si siano convinti che in a ci possono stare.
La Roma ha giocato ieri ma bisogna vedere chi recupera. Mi auguro che sia un po’ stanca. Hanno tanta roba. Abbiamo preparato bene la partita e ho nel nostro arco tante frecce a disposizione”.
|