TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 2 APRILE 2021 - CONFERENZA STAMPA

BENEVENTO, INZAGHI: "CON IL PARMA VOGLIO VEDERE L'ATTEGGIAMENTO MOSTRATO CONTRO LA JUVE. MERITIAMO DI RESTARE IN A"


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

Riprende il campionato dopo la sosta per le gare delle nazionali, ed ecco che il Benevento affronta il Parma tra le mura amiche. Alla vigilia della gara, ecco quanto dichiarato dal tecnico Pippo Inzaghi ai media.

Tutti i nazionali stanno bene. L’unico che mi preoccupava era Gaich, ma ha recuperato.  Il problema sarà fare delle scelte. La mia formazione varierà solo in base a quello che deciderò.

Dobbiamo avere l’atteggiamento che abbiamo avuto a Torino: dovremo essere spavaldi, aggressivi. Quando siamo al massimo abbiamo dimostrato di essere una squadra forte.

L’assetto dipenderà dai calciatori che metterò in campo. Non è il sistema di gioco che ci fa vincere le partite. Il 4-3-2-1, sicuramente, è il sistema che da un anno e mezzo ci ha dato i maggiori risultati. Ho ancora un dubbio e deciderò domattina.

Ci manca  Moncini ma c’è grande abbondanza e abbiamo potuto fare allenamenti intensi con tutta la rosa a disposizione. Per me è difficile fare delle scelte, ma è un fatto positivo perché con le cinque sostituzioni avrò bisogno di tutti.

Viola è stato fuori quasi un anno e va ringraziato per quello che sta facendo. Schiattarella ha avuto il Covid e non è ancora tornato nelle migliori condizioni. Farli giocare insieme diventa complicato, ma quando staranno bene ci daranno un grande contribuito.

La panchina d’argento è un premio che mi riempie di orgoglio, ma va condiviso con il mio staff, i giocatori e la società. L’avrebbe meritato anche Italiano dello Spezia.

Il Parma a gennaio ha fatto acquisti importanti ma siamo consci  della nostra forza. Contro la Juve abbiamo dimostrato che quando siamo al massimo, possiamo battere chiunque. Il nostro scudetto sarebbe la salvezza. Speriamo che quando i tifosi torneranno allo stadio, possano ritrovare questa squadra in serie a. Ci mancano almeno dieci punti, ma questo campionato ci ha dimostrato che meritiamo di restare in A. Venderemo cara la pelle”.