TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 14 GIUGNO 2022 - NEWS BENEVENTO

BENEVENTO, CASERTA: "SONO DISPIACIUTO PER QUANTO SUCCESSO MA PRONTO A RIPARTIRE"


Al "Vigorito" conferenza stampa del diesse Foggia e del tecnico Caserta


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Pasquale Foggia, D.s. del Benevento, e il tecnico Fabio Caserta, si sono presentati nella sala stampa del "Vigorito" per una conferenza stampa.  Sono stati tanti gli argomenti toccati dal mercato, alla ripartenza passando per il rapporto con la piazza. Ecco come Caserta e Foggia hanno risposto alle domande dei giornalisti:

FOGGIA - La forza di ripartire c'è sempre ma restano la delusione e la rabbia. Siamo arrivati in semifinale play-off, eravamo vicini a un traguardo importante ma ora c'è la voglia di ripartire più forti di prima. CASERTA - Credo che al di là dei contratti che sono relativi, ci debba essere la voglia e la determinazione da parte di tutti di ricominciare. Abbiamo fatto un campionato importante, siamo andati vicini al salto di categoria. Avremmo potuto fare meglio ma ripartiremo da dove ci siamo fermati e questo solo con il lavoro. L'anno scorso è stato difficile ma siamo consapevoli che si può sempre migliorare.

CASERTA - Quest'anno, rispetto allo scorso, partiamo avvantaggiati per la completezza della rosa e per il fatto che non veniamo da una retrocessione. Sarà la società che farà gli innesti giusti e fare le valutazioni di mercato.

FOGGIA - Il mercato sarà fatto anche in base alle uscite che faremo. Copriremo i vuoti lasciati da chi andrà via e poi, anche in base alle dinamiche di mercato e alle richieste che arriveranno per i nostri tesserati, valuteremo il da farsi. Puntiamo a fare anzitutto un campionato dignitoso, puntando al mix tra calciatori esperti e giovani di qualità. Siamo interessati al mercato dei parametri zero ma non è detto che che ci siano dei profili giusti per noi. 

CASERTA - Abbiamo già una base di giocatori importanti per la categoria, credo molto nel sistema di gioco che abbiamo attuato lo scorso anno e ripartiremo da lì. Sarà il campo a stabilire gli obiettivi ma quello principale è lottare partita dopo partita sapendo che sarà più difficile del campionato appena terminato.

FOGGIA - Per quanto riguarda Lapadula, è inutile nasconderlo, c'è stato un caso. Ci siamo chiariti con il giocatore e da quando è rientrato è stato importante per noi e ha fatto gol anche nei play-off. Quello che succederà lo dirà il mercato, ascolteremo le offerte che ci arriveranno e valuteremo per lui così come per tutti.

CASERTA - Io e il D.s. abbiamo un confronto quotidiano, con lui lavoro benissimo perché conosce le tipologie di calciatori che mi servono e con i quali posso lavorare meglio. Devo migliorare ancora anche io perché quando sei in una piazza importante e hai obbiettivi importanti non puoi permetterti errori. Non credo che il problema sia stato il poco turnover perché credo che la continuità si trovi con gli interpreti in campo. In tutte le squadre ci sono elementi cardine, di quanto fatto, ribadisco che rifarei tutto. L'esperienza, poi, ti porta a migliorare certi aspetti.

FOGGIA - Glik è un calciatore di un cerTo livello infatti andrà al Mondiale. Faremo valutazioni attente anche su di lui. Dovremo tenere sotto controllo anche il monte ingaggi ma, come noi, dovranno farlo tutti. Interverremo laddove ce ne sarà necessità. Cercheremo la continuità ed è anche per questo che mister Caserta ha firmato per più anni.  

CASERTA - Ci conosciamo bene quest'anno, poi in base ai ragazzi che resteranno e a quelli che arriveranno studieremo il lavoro da fare. Se analizziamo l'intera annata scorsa, se siamo arrivati a giocarci la serie A, significa che abbiamo fatto un percorso importante. Dovremo ridurre i momenti negativi e aumentare quelli positivi.

FOGGIA - La settimana nella quale Vigorito si era dimesso è stata vissuta con amarezza ma sappiamo quanto grande sia il fuoco che gli arde dentro: il Siamo davvero contenti che continui a fare calcio e che lo faccia a Benevento. Siamo al lavoro con il Genoa per Paleari perché l'opzione potremo esercitarla tra il 15 e il 17 giugno. Per Vogliacco, che era in prestito secco, il Genoa farà valutazioni e poi vedremo il da farsi: il giocatore da noi si è trovato bene e tornerebbe volentieri. Siamo davvero contenti che continui a fare calcio e che lo faccia a Benevento. Siamo al lavoro con il Genoa per Paleari perché l'opzione potremo esercitarla tra il 15 e il 17 giugno. Per Vogliacco, che era in prestito secco, il Genoa farà valutazioni e poi vedremo il da farsi, il giocatore da noi si è trovato bene e tornerebbe volentieri.

CASERTA - C'è molta differenza tra giocare davanti a 2000 persone rispetto a 10mila, come abbiamo visto nei play-off. Cercheremo di fare di tutto perché il pubblico sia orgoglioso di noi. Sono rimasto perché sento intorno a me fiducia e stima e lavoro in un ambiente fantastico. Cercherò di vivere maggiormente la città perché anche questo fa parte degli aspetti da migliorare.  

FOGGIA - Inizierò la mia sesta stagione al Benevento quindi mi sento sannita a tutti gli effetti. Per me questa piazza è un punto di arrivo non di partenza. Fa piacere l'interesse di altre squadre ma sono contento di restare. La voglia di ridare entusiasmo alla gente è tantissima, credo che questo sia il punto della ripartenza. Il settore giovanile sta lavorando bene e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Si parla tanto di giovani ma poi, all'atto pratico, diventa tutto molto difficile. La volontà è quella di costruire un settore giovanile ancora più forte.