TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 29 AGOSTO 2021 - CONFERENZA STAMPA

BALLARDINI: “INTER PIÙ AVANTI DEL NAPOLI, EUFEMISTICAMENTE. GOL ANNULLATO? HO PARLATO CON ALCUNI AZZURRI E RIDEVANO…”


Il tecnico rossoblù ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Davide Ballardini ha tenuto la sua conferenza stampa post Genoa-Napoli.

Gran Genoa nel secondo tempo che non si stava accontentando; l’ episodio del gol annullato l’ha fatta arrabbiare. Come  definire la prestazione? Un altro Genoa  rispetto a 7 giorni fa.
Eravamo arrabbiatissimi dopo l’Inter: non si può fare una partita  così: ci alleniamo con serietà e fatica per tutta la settimana  e a Milano non siamo stati per nulla competitivi, solo confusione. Brutta prestazione a Milano. Oggi una bella partita contro un Napoli che ha valori assoluti, ci teniamo la partita, anche nel primo tempo non abbiamo concesso tanto. Rispetto alle altre squadre abbiamo cambiato 14 giocatori in rosa! Non son pochi! Ci teniamo la bella partita fatta, un buon punto da cui ripartire.

Pandev ha fatto cambiar marcia alla gara…
Lui è il giocatore più giovane: si diverte, è serio, ha qualità importanti, è giovane! Ha un diverso spessore.

Mercato: cosa si aspetta dai nuovi innesti?
Serierà, impegno, coinvolgimento e che mostrino cosa siano capaci di fare.

Gol annullato al VAR, il suo punto di vista.
Ho avuto la fortuna di parlare con 4 giocatori del Napoli che ridevano… questo mi ha dato la risposta che volevo…  se è un errore ci può stare ma a me piace parlare della partita, poi un episodio può essere favorevole o meno.

Differenza  con l’atteggiamento nella prima partita: quanto ha pesato l’ attenzione mentale e la differenza tra Inter e Napoli.
La differenza l’ha fatta il Genoa:  contro l’Inter non c’eravamo, contro il Napoli siamo sempre  stati molto ordinati, compatti, mostrando personalità nel gioco. Ad ora l’Inter mi sembra un po’ più avanti per usare un eufemismo.