A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
L’Avv. Edoardo Chiacchio è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.
“I 9 punti di penalizzazione richiesti per la Juve. Per altri club sono state richieste solo ammende: si tratta per il club bianconero di una richiesta molto grave dal punto di vista sanzionatorio. La Juve chiederà ovviamente che tale richiesta non venga adottata e che il ricorso venga dichiarato inammissibile. È un processo di rievocazione che interviene per un giudizio definitivo su elementi nuovi.
Se la penalizzazione sarà confermata nella stagione in corso? Sì ma occorre superare l’ammissibilità del giudizio, ossia il giudizio deve essere dichiarato ammissibile. Se ciò sarà confermato ci sarà il -9 punti in questa stagione in corso.
Per Chievo e Palermo decisioni più aspre? Per Chievo e Palermo era tutt’altra cosa, non si parlava di plusvalenze. Per il Chievo ci fu solo un -3 punti, per il Palermo la penalizzazione fu più alta ma il processo avvenne a fine campionato e per quello fu escluso dalle squadre che potevano partecipare ai playoff in Serie A.
Ci sarà un altro processo alla Juve legato vicenda stipendi con nuova penalizzazione? Quel processo nascerà con un deferimento. Qui siamo in un procedimento completamente diverso, un ricorso per rievocazione per fatti nuovi”.
In un secondo intervento l’Avv. Chiacchio ha parlato di merito ed ammissibilità sui quali si dovrà pronunciare la corte. “L’unico grado di appello è il Collegio di Garanzia del CONI in caso di condanna”.
|