A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it
Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Napoli. Ecco le sue parole evidenziate dal quotidiano online MARCA e tradotte da Napolicalcionews:
"La partita di domani ci permette di chiudere il girone dove finora abbiamo fatto molto bene".
Le sconfitte: "Parlare tanto dei problemi che abbiamo e delle sconfitte mi sembra una mancanza di rispetto per i giocatori che andranno a giocare. Stanno contribuendo in un modo che non ci saremmo mai aspettati".
Rinnovo: "Non parlo del mio futuro".
Critiche a Xavi: "Assolutamente no. Xavi come me conosce molto bene il calcio... e che ci sono delle critiche. A volte può succedere, ma Xavi ha l'esperienza per gestire tutto questo. Conosce molto bene l'ambiente e penso che abbia tutte le risorse per gestire questa situazione".
L'adattamento di Bellingham: "Gli inglesi a volte hanno avuto problemi ad adattarsi al calcio spagnolo. Bellingham è un giocatore maturo e fantastico, che si adatta a qualsiasi paese del mondo".
Club a cui sono più affezionato: "Non lo so. Ho tanto affetto per il Milan, così come per tutte le squadre in cui ho potuto lavorare, anche la Reggiana agli esordi. Non voglio mancare di rispetto a nessuno mettendo una classifica Detto questo, ho qualcosa di speciale con il Milan perché sono stato giocatore. E provo qualcosa di speciale anche per il Real Madrid, il club più grande del mondo".
Contropiede del Napoli: "All'andata è stata equilibrata. Penso che sarà simile. I loro contropiedi sono pericolosi con Oshimen e Kvaratskhelia".
Il morale di Lunin: "Non penserà che domani sarà l'ultima partita. Il giorno in cui Kepa tornerà gareggerà con Lunin. Questo è quello che Lunin si è guadagnato giocando molto bene. La competizione è buona. Abbiamo due portieri di alto livello. Ognuno può contribuire con le proprie qualità".
|