TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 11 SETTEMBRE 2021 - CONFERENZA STAMPA

ALLEGRI: “I GOL PRESI FRUTTO DI ERRORI SINGOLI: AL MOMENTO LI PAGHIAMO; BUONA LA GARA DELLA SQUADRA”


Il tecnico bianconero ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Massimiliano Allegri ha tenuto la sua conferenza stampa post Napoli-Juventus.

Cosa le  è piaciuto stasera al di là delle assenze?
MI è piaciuto  l’atteggiamento della squadra, tecnicamente è stata una buona partita, nel secondo tempo hanno preso loro il sopravvento. La  squadra ha  fatto bene. A  volte gli errori dei singoli li paghi, altre volte no. Al momento  paghiamo il minimo errore, vicino all’area potevamo far meglio, in più abbiamo avuto un bel Napoli davanti. Non abbiamo ancora vinto ma dobbiamo pensare alla Champions e a recuperare in campionato.

Un solo  punto è motivo di preoccupazione?
Stasera ho avuto ampia certezza di questo  gruppo che  recupererà il  terreno perduto: è  destinata a crescere attraverso  questa batosta – sfido le squadre  prendere i gol che abbiamo preso noi. Ma adesso bisogna mettere da parte la sconfitta  per concentrarci sulla Champions con una gara da vincere.

Bisogna mettere da parte anche i gol di CR7?
Ronaldo fa parte del passato, in Italia abbiamo sempre il vizio di guardare al passato, guardiamo avanti! La Juve ha fatto questa scelta, non è opportuno tenere i giocatori controvoglia, abbiamo giocatori validi e recupereremo terreno.

È giudicabile questa Juve?
Abbiamo  fatto una partita buona, occorreva essere più lucidi in area ma l’aspetto difensivo è stato buono contro un buon Napoli.

L’ultima volta con una Juve a un punto dopo tre giornate era il 2015-2016: è di buon auspicio?
Ai ragazzi ho detto che hanno fatto una buona partita e martedì c’è la Champions e poi ci prepareremo per affrontare il Milan. Succede  nel calcio: se non ci fossero errori tutte le partite finirebbero 0-0. Ci aspetta un banco di prova importante e lo dobbiamo  superare perché non diventi una roba mentale e quanto è accaduto stasera non lo farà diventare.

A Udine era stato un errore di mentalità,  stasera un errore tecnico: è mancanza di serentità?
Non  sta mancando: il gol è un errore tecnico e di gestione della palla, Szczesny ha già dato, è sereno.

La svolta della stagione può essere a Malmo?
La Champions è  molto importante e non sarà facile ma con lo spirito, la  voglia e la determinazione di stasera faremo bene. Ai  ragazzi ho chiesto di fare una buona gara e l’hanno fatta.

Pasticcio Kean, come ne esce fuori?
Capita nel calcio, nessuno  può prevederlo. Se ci avessero detto che a Udine avremmo preso gol così, idem a Napoli…  dobbiamo migliorare tecnicamente e guardare al futuro, non al passato.