TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 20 OTTOBRE 2020 - L'AVVERSARIO

ALLARME COVID NELL'AZ, NUOVI CASI IN SQUADRA: CLUB IN STRETTO CONTATTO CON UEFA E AUTORITÀ OLANDESI


La notizia dall’Olanda in queste ultime ore


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Nu.nl

L'AZ Alkmaar ha rilevato nuove infezioni da Covid 19 all'interno del gruppo di giocatori nella giornata di questo martedì 20 ottobre 2020. C'è una possibilità che la partita di Europa League di giovedì prossimo con il Napoli in Italia non si svolga.

L’AZ sta facendo un inventario dell'entità delle infezioni e non può riportare nulla sul numero di test positivi. Il club è in stretto contatto con KNVB, GGD e UEFA. Secondo il comunicato si tratta di otto giocatori risultati positivi al test.

In vista della partita di campionato contro il VVV- sabato scorso, anche l'AZ è stata colpito dal Covid-19. Sono stati infettati giocatori di prima squadra e due delle giovanili. La partita contro il Venlo (2-2) è proseguita come di consueto.

Secondo le regole UEFA, le partite europee si devono disputare se un club ha a disposizione 13 giocatori. In caso contrario, è necessario trovare una nuova data.

Giovedì alle 18.55 è prevista la gara tra il Napoli e l’AZ. A tre giorni dal duello con gli azzurri, gli Alkmaarders attendono la trasferta contro l'ADO Aia in Eredivisie.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE