TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 24 SETTEMBRE 2022 - NEWS

AJAX-NAPOLI, BIGLIETTI SOLO IN PRESENZA; LA PROTESTA DELL’ON MUSTO: “UN ALTRO ‘PIATTO DI MANCANZA DI BUON SENSO’ SERVITO AI TIFOSI AZZURRI!”


Nell’era di Internet una procedura ‘medievale’, ora basta!


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Dopo la trasferta di Glasgow si prepara un’altra difficoltà per i tifosi azzurri che vorranno seguire il Napoli alla Johan Cruijff Arena. L’Ajax ha infatti stabilito che i tagliandi per il settore ospiti dovranno tassativamente essere ritirati materialmente presso lo Stadio Maradona a Napoli. Tale procedura ha suscitato, oltre che non poche perplessità, anche una scia di polemiche e di proteste, tra cui quella dell’On. Luigi Musto, consigliere del Comune di Napoli, la cui lettera aperta riceviamo e trasmettiamo.

Quando l'ho letto sul sito del Calcio Napoli non potevo crederci ma purtroppo è così!

Per la trasferta di Amsterdam del 4 Ottobre in cui il Napoli sarà ospite dell'Ajax, il settore ospiti sarà aperto SOLO a chi potrà materialmente ritirare il biglietto ai botteghini dello Stadio Maradona dopo aver stampato il voucher.

La procedura è stata la stessa della prima trasferta, poi mancata, in Scozia.

È partita alle ore 15 di oggi la sottoscrizione, ma già mi arrivano proteste per una procedura successiva assurda, quasi medievale oserei dire, che ci riporta indietro nel tempo nonostante internet.

Erano anni ormai che la consegna non veniva fatta fisicamente di persona fuori lo stadio e ce le ricordiamo bene quelle enormi file con tutti gli episodi annessi, il caos, la ressa e prevaricazioni varie.

Stavolta è stata la società ospitante come si legge, a volere questa procedura nonostante l'insistenza della Ssc Napoli ma tant'è che un altro piatto di mancanza di buon senso è servito ai tifosi Azzurri tutti sparsi ovunque.

E chi non può recarsi a Napoli fisicamente come fa???

Chi lo spiega nuovamente a tutti coloro che all'indomani del sorteggio Champions avevano prenotato anche qui, come a Glasgow, hotel, aerei e tanto altro, convinti di nuovo di mettersi davanti ad un pc per comprare i tagliandi del settore Ospiti e riceverli comodamente on-line.

Mi sa tanto di barzelletta ma sta diventando talmente ciclica e reale che è lecito condannarla ad alta voce!

BASTA e abbiate rispetto per chi fa dei sacrifici per seguire la propria squadra e mi rivolgo stavolta alla società Olandese dell’Ajax FC, ultima in ordine di tempo a compiere scelte a danno SOLO DEI TIFOSI ospiti che da queste parti ne stanno subendo troppe ultimamente!

Spero di avere una spiegazione ricordando sempre l'enorme civiltà dei Napoletani nelle loro trasferte Europee.

Luigi Musto