TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 22 MAGGIO 2023 - INTERVISTE

ADL: “IL CALCIO RICONQUISTI LE GIOVANI GENERAZIONI ED ENTRI A FAR PARTE DEL CURRICULUM EDUCATIVO DEI RAGAZZI”


Le parole del patron azzurro nella sua intervista al Financial Times


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Aurelio De Laurentiis ha rilasciato una lunga intervista al Financial Times. Argomento principe i diritti TV e la trasmissione delle partite in diretta streaming da parte della stessa Lega appoggiandosi alle piattaforme consolidate tra cui Netflix e Amazon Prime. Le sue parole sono state riprese dal sito di Radio Kiss Kiss Napoli.

“Si mettono tutti insieme Amazon, Apple, Netflix, Paramount Plus, Discovery HBO, e dici, la Serie A produrrà da sola i suoi match, usando quelle piattaforme come distributore fisico per le nostre partite per fare un ponte diretto tra il campionato di Serie A e i tifosi”.

De Laurentiis ha avvertito anche che la pirateria sta erodendo la domanda di abbonamenti sportivi. Nel 2015, l’Italia aveva 4,3 milioni di abbonati ai canali pay-tv per guardare la Serie A, ma oggi quel numero è sceso a soli 1,9 milioni. Il presidente del Napoli teme anche che l’interesse dei giovani italiani per il calcio stia diminuendo, affermando che molti giovani ora preferiscono giocare a  “videogiochi legati al calcio che sono più veloci dei giochi reali”. Ha suggerito al governo italiano di trovare un modo per introdurre l’insegnamento del calcio nel curriculum educativo per mantenere l’interesse pubblico. “Dobbiamo riconquistare le giovani generazioni. La velocità di questo tipo di intrattenimento video non ha nulla a che fare con il gioco più antico del mondo: il calcio. È troppo lento per loro. Abbiamo 15 minuti tra primo e secondo tempo. Stanno guardando la partita; arriva la rottura, e se ne vanno e non tornano mai più”.