TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 22 FEBBRAIO 2020 - SERIE B

'GIOCOLANDIA' BENEVENTO: POKER ALLA VIRTUS ENTELLA! SUPERLATIVI GLI UOMINI DI INZAGHI


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

25^ giornata del campionato di serie B e il Benevento è di scena al 'Comunale' di Chiavari contro la Virtus Entella. Contro i liguri il Benevento non ha mai vinto. All’andata il match terminò 1-1. Il club sannita viaggia a vele spiegate verso la massima serie, mentre l’Entella si trova in zona playoff, anche se le ultime cinque partite sono state caratterizzate da tre pareggi, una vittoria e una sconfitta.

In conferenza stampa il tecnico Boscaglia confida nell’apporto del suo pubblico per rendere la vita difficile al Benevento. Non ci sono Poli e Chiosa in difesa con De Col che viene dirottato sulla destra. In attacco manca Rodriguez. Nella Strega rientrano Volta e Schiattarella ma saranno assenti Antei, Tuia, Tello, Gyamfi, Kragl e Vokic.

Ecco i due schieramenti

L’Entella manda in campo Contini in porta, De Col, Coppolaro, Pellizzer e Sala in difesa. Centrocampo formato da Settembrini, Paolucci e Mazzitelli. Schenetti e Dezi agiranno alle spalle della punta G. De Luca. In panchina Paroni, Zaccagno, Morra, De Luca, Mancosu, Bruno, Andreis, Chajia, Nizzetto, Toscano, Currarino, Crialese. All. Giacomo Filippi (Boscaglia è squalificato ndr)

Il Benevento risponde con Montipò tra i pali. Maggio, Barba, Caldirola e Letizia a formare il quartetto difensivo. Hetemaj, Schiattarella Viola e a centrocampo con Insigne e Sau a supporto di Moncini. In panchina Manfredini, Gori, Improta, Di Serio, Coda, Del Pinto, Basit, Rillo, Pastina, Volta. All. F. Inzaghi

Arbitra il match il signor Valerio Marini della sezione di Roma 1

La gara

Impiega 9’ il Benevento per passare in vantaggio: sugli sviluppi di una rimessa laterale è Moncini a prolungare il pallone che Sau controlla con il petto e indirizza all’incrocio dei pali. Imprendibile per Contini. Insigne fa le prove per il secondo gol: ci va vicino all’11 con un colpo di testa di poco fuori. Lo trova, invece, al 14’ su assist di Viola: il suo sinistro al volo non lascia scampo al portiere.

Rigore al 23’ per la Strega: trattenuta su Caldirola in area di rigore. Ammonito per proteste Pellizzer. Sul pallone va Viola che realizza la terza rete: potente e angolato il suo tiro. Nulla da fare per Contini che può solo intuire la traiettoria del pallone. L’Entella sostituisce Settembrini con M. De Luca al 41’. Ci provano i padroni di casa con un tiro da fuori area di Schenetti, ma Montipò vola a deviare in corner. Il primo tempo termina dopo un minuto di recupero.

Nella ripresa il Benevento colleziona altre due occasioni da rete. Al 53’ è Moncini con una sforbiciata ad impensierire Contini. Un minuto dopo è Sala, il difensore dell’Entella, a sfiorare l’autorete colpendo la traversa con un colpo di testa. Cambio nei padroni di casa: al 57’ esce Paolucci ed entra Chajia.

Anche il Benevento manda in campo Improta al posto di Sau per crampi. Bravo Montipò al 71’ su una conclusione improvvisa di Chajia da fuori area. Altri due cambi nelle due squadre: al 74’ Coda rileva Moncini nel Benevento, mentre nell'Entella  è Toscano prendere il posto di Dezi al 75’. Del Pinto negli stregoni rileva Perparim Hetemaj all'82'. Coda firma il poker all'85': il nuovo entrato Del Pinto serve il puntero giallorosso che, all'interno dell'area di rigore, lascia partire una conclusione che trafigge Contini per la quarta volta. Partita senza storia, Benevento troppo forte. Entella che perde in casa dopo cinque mesi.