A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Ciro Troise, giornalista de Il Corriere del Mezzogiorno e Calciomercato.it è stato ospite del salottino di Radio Kiss Kiss Napoli in diretta da Dimaro a Radio Goal.
“Elmas è una pista caldissima sembra che nelle ultime ore si stia sbloccando il tutto con un’offerta del Napoli al Fenerbahce aumentata fino a 18 milioni + bonus. Il Fenerbahce ha bisogno di vendere per via del FFP e in cambio gli è stata strappata questa formula del dilazionamento dei pagamenti su due bilanci: 9 milioni a stagione in corso e 9 per la prossima.
Il Napoli aveva valutato il calciatore 15 milioni ma ha deciso di pagarlo di più proprio per questi programmi di rientro del FFP: non riuscendoci in questa sessione guadagnerà di più ma ripartito in due anni. È un giocatore simile a Fabian e Zielinski, adatto a questo Napoli che ormai gioca con interscambi dei centrocampisti, in più Elmas ha una buona propensione offensiva. Micheli, Mantovani, Giuntoli, Ancelotti e ADL sono tutti d’accordo su Elmas. Il calcio di Ancelotti è verticale e Elmas e James possiedono quel cambio di gioco, quella verticalizzazione, in più Elmas è un ’99 e sostituisce in pieno Diawara.
Diawara, classe ‘ 97 era un ‘under’ e in lista Champions e lasciapassare per un nuovo acquisto un anno fa.
Rog: è richiesto da Genoa, Cagliari, Fiorentina e se dovesse partire vediamo se la pista Veretout tornerà calda. A gennaio ha rifiutato la Germania sbagliando, magari l’Eintracht e lo Schalke torneranno alla carica.
La priorità al momento si chiama Elmas e James, poi si dovrà procedere con le cessioni; penso Rog resterà per tutto il ritiro”
|