A cura di: Maria Villani
Fonte: Marca,com
Santiago Arias non ha fatto abbastanza nella sua stagione d'esordio all'Atletico Madrid per garantirsi un posto stabile quindi i Rojiblancos quest'estate cercheranno di liberarsi del colombiano.
La sua partenza farà parte di una sorta di esodo in difesa, dopo il trasferimento di Lucas Hernandez al Bayern Monaco, l’imminente passaggio di Diego Godin all'Inter e la prevista partenza di Filipe Luis, con il club che non ha offerto un nuovo accordo al terzino sinistro brasiliano e il suo contratto attuale scadrà il 30 giugno.
Arias non è stato in grado di mantenere un posto fisso nella formazione tipo, anzi nelle ultime settimane è stato sotto gli occhi di tutti l’affiatamento tra Diego Simeone con il 34enne Juanfran.
Meglio in attacco che in difesa, uno dei migliori giocatori dell'Eredivisie nel 2017/18 Arias sembra destinato a lasciare l' Atletico dopo una sola stagione nella capitale spagnola.
La sua clausola rescissoria è di 40 milioni di euro e l’Atletico cercherà di trarre il massimo profitto possibile dal 27enne, dopo averlo acquistato per 10 milioni di euro dal PSV Eindhoven. Si pensa che il Napoli sia il club favorito come sua nuova destinazione.
|