A cura di: Maria Felicia Rosaria Del Pennino
Fonte: napolicalcionews
Alcune dichiarazioni del mister del Napoli, Carlo Ancelotti, tratte dalla conferenza stampa tenutasi in ritiro a Dimaro Folgarida.
«James Rodriguez? La qualità del gioco è alla base della nostra idea, vogliamo produrre un calcio di qualità. James è un calciatore che conosco molto bene, ha tantissima qualità, purtroppo al momento non è un giocatore del Napoli e forse non lo sarà mai, parleremo di James quando diventerà un calciatore del Napoli. Sul mercato stiamo valutando tante opportunità, c'è la volontà di migliorare la rosa. Io non ho dato l'ok per il calciatore di nessun calciatore, la società vuole trattenere tutti i giocatori migliori, poi forse ci sarà la volontà di qualcuno di questi calciatori di cambiare aria e lo valuteremo.
Manolas? Vorrei ringraziare Albiol, ha fatto un periodo molto importante nel Napoli, un grande professionista. Si perde qualcosa da quel punto di vista, ma arriva uno degli giocatori migliori che c'erano sul mercato, Manolas è un grande difensore, con Koulibaly sarà una coppia fenomenale, ci darà l'opportunità di giocare anche in modo più aggressivo.
Insigne? Ottima stagione all'inizio, sessione nel finale l'anno scorso. E' il nostro capitano, da lui mi aspetto comportamento e atteggiamento da capitano: punto.
Battere la Juve? Preferisco batterla in una stagione e non in una partita. Se lo fai, sei vicino a vincere il campionato: la rivalità che nutro io è solo sportiva e nient'altro. Non è neanche vero che son condizionato dal fardello.
Tanti giovani a Dimaro? C'è qualche giovane interessante come Gaetano, Tutino e Palmiero, sono profili interessanti. Li valuteremo in questo ritiro.
Callejon? Callejon dimostra sempre professionalità, è un giocatore importante. Le novità sono su Ghoulam: l'anno scorso adesso era da recuperare, ci abbiamo messo tempo per farlo. L'anno scorso ha avuto molti problemi, oggi è un giocatore recuperato al 100% e quindi sono certo che rivedremo il Ghoulam che era prima dell'infortunio».
|