TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 18 DICEMBRE 2017 - RUSSIA 2018

VILLAR: "SPAGNA FUORI DAL MONDIALE? IL GOVERNO SARÀ RESPONSABILE"


Il presidente federale (sospeso) lancia l'allarme: "La situazione è grave


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: Premiumsporthd.it

"Il Consiglio di Stato sta facendo in modo che la Federazione non rispetti le leggi, pretende che si annullino le elezioni senza che la legge lo consenta e sarà l'unico responsabile se la Spagna dovesse restare fuori dal Mondiale. Non sarà colpa mia, la situazione è grave". il presidente federale, Angel Maria Villar, sospeso dopo il caso esploso in estate quando fu arrestato per corruzione, lancia l'allarme attaccando il Governo di Madrid e negando di aver sollecitato l'azione della Fifa, preoccupata per le ingerenze governative sulla federazione, in particolare dall'ipotesi di nuove elezioni.

Il presidente ha poi proclamato nuovamente la propria innocenza: "Non credo di tornare in carcere perchè non ho fatto nulla. La mia sospensione è ingiusta e dovrei essere ancora io a presiedere la Rfef". Dopo lo scandalo estivo, il Consiglio Superiore dello Sport (di fatto, il governo) vorrebbe che le elezioni venissero ripetute e ha investito della questione il Consiglio di Stato, di cui attende ora il parere.

Un'ingerenza, agli occhi della Fifa, secondo cui un passaggio del genere costituirebbe una violazione del proprio statuto: "Chiediamoci perchè conflitti di questa natura non avvengono in altri Paesi come Germania, l'Italia o Inghilterra, dove lo Stato rispetta l'autonomia delle Federazioni".