TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 29 AGOSTO 2014 - NEWS

VICENZA RIPESCATO IN B! JUVE STABIA E PISA RESTANO IN LEGA PRO


Reazione amara da parte della società campana


 
     
0


A cura di: Diego Rinaldi
Fonte: Gazzetta dello Sport
Il “ballottaggio” finale per la Serie B 2014-2015 è andato al Vicenza. Sarà il club veneto a partecipare alla prossima edizione del campionato cadetto. Niente da fare per il Pisa che resta in Lega Pro. La decisione finale è arrivata nel pomeriggio, fondamentale a favore dei biancorossi il fattore-Menti. Il club toscano, dato in vantaggio alla vigilia, non avrebbe presentato tutta la documentazione richiesta. Ieri il Collegio di garanzia del Coni, in funzione di Alta Corte, presieduto dall’ex ministro Franco Frattini, aveva rigettato il ricorso del Novara e dichiarato inammissibile quello del Matera, confermando quindi la legittimità delle scelte fatte dalla Federcalcio per il reintegro della ventiduesima squadra del campionato di B. Era stata anche respinta la richiesta di sospensione dei campionati.
 
AMARO IL D.S. — “C’è grande amarezza per aver perso la possibilità di partecipare al campionato di serie B per la mancata consegna di un documento”. Lo ha affermato Pino Vitale, direttore sportivo del Pisa, che aveva raggiunto il centro tecnico federale di Coverciano con il presidente Carlo Battini, in attesa della decisione. “Il presidente Battini è una gran brava persona – ha spiegato – che meritava di andare in serie B. Ma alle volte quando si lavora con dilettanti certe cose possono succedere. Chi doveva occuparsi di consegnare a nome del Pisa il documento che alla Figc risulta mancante dice, però, che tale documento non gli è stato chiesto da nessuno”. Il d.s. pisano ha lasciato Coverciano affermando che si prenderà “qualche giorno di riflessione” prima di decidere se continuare la sua attività.
Il presidente Battini non intende mollare e annuncia: “L’Ac Pisa 1909 è intenzionata a fare ricorso contro l’ammissione del Vicenza al campionato di serie B”.
 
REAZIONE — Ma tra le squadre che hanno fatto richiesta di ripescaggio non c’è solo il Pisa. Anche la Juve Stabia, infatti, non parteciperà al Campionato di Serie B. E durissima è stata la reazione, davanti alla decisione pro Vicenza. Sul profilo Facebook della società si parla di “Morte del calcio italiano”.