TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 11 AGOSTO 2020 - INTERVISTE

VENERATO: “REGUILON, IL NAPOLI LO VUOLE IN PRESTITO SENZA OBBLIGO E C’È LA CONCORRENZA DI PREMIER E PSG”


Per Boga bisogna attendere: Sassuolo bottega carissima


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Ciro Venerato, giornalista RAI esperto in calciomercato, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

“Boga e Reguilon i due acquisti dopo le partenze di Callejon e Ghoulam? Ni… ieri a Capri si è parlato più di Under che di Boga. Ci sono duplici difficoltà per il giocatore del Sassuolo: innanzitutto, anche se il ragazzo ha fatto chiaramente capire che preferisce il Napoli, gli emiliani sono bottega carissima e Carnevali ribadisce ancora il prezzo d’asta: 40+5 di bonus, un cash che il Napoli non ha al momento e che comunque deve investire anche in altre zone del campo. Almeno la buona notizia è che il Borussia Dortmund si è ritirato dalla corsa, resta l’Atalanta ancora su di lui.
Su Under ed anche Veretout il discorso con la Roma potrebbe approfondirsi in modo importante: la proprietà è cambiata ma i nodi legati al bilancio restano e i conti col Fair Play li devi fare. Quindi tra i giocatori non di primissima fascia Under è in uscita e su Veretout se ne può parlare. E il Napoli ne ha parlato: vorrebbe investire 40 milioni per entrambi, con la Roma che ovviamente li valuta di più. Su Boga bisogna attendere.
Faraoni è un nome di cui si parla ma credo sia legato anche a qualche altra cessione oltre che a Malcuit.
Reguilon: nel Napoli c’è pieno gradimento tecnico, ma il Napoli è disposto a prenderlo in prestito con diritto, non obbligo, di riscatto. Bisogna fare i conti con la Premier ed il PSG. Vedremo.
Allan-Everton: ci sono discorsi importanti in questi giorni; l’offerta è stata di 25 milioni + 5 di bonus e il Napoli – che fino a qualche giorno fa sparava 40 mln - ha capito con i bonus (sui quali si ragionerà e si tratta di bonus facilmente raggiungibili) si arriva a 35. Con questa cifra l’Everton scalza la concorrenza di Atletico e West Ham.
Jovic a Capri? Ci si va per la bellezza in vacanza. Jovic è stato nel radar del Napoli finchè non si è chiuso per Osimhen. Giuntoli e ADL hanno parlato e più volte con Fali Ramadani, procuratore di Jovic. Il giocatore piace anche in Bundes e Premier. In Italia c’è il Milan.
Immobile: rinnova con la Lazio anche se ha atteso il Newcastle (ancora alle prese con l’acquisizione societaria) più che il Napoli fino a poco fa, il Napoli punta infatti più sui campioni del futuro che del presente. Attesa legata anche al rinnovo di Inzaghi, entrato nell’orbita Juve prima di Pirlo. Rinnovo sulla base di 3.5 milioni.
Milik: Paratici parla ancora di uno scambio alla pari con Bernardeschi o con Romero. Il Napoli da quell’orecchio non ci sente. Bernardeschi resta nei radar ma con un contratto diverso da quello che ha con la Juve che dovrebbe aggiungere 15 milioni almeno per assicurarsi Milik. Per Romero: il Napoli ha preso Rrahmani, ha chiuso di fatto Gabriel e non può collezionare difensori centrali. Pellegrini è un giocatore interessante, seguito, l’agente è Raiola ma non puoi scambiarlo alla pari con Milik. Dovresti metterci dei soldini che al momento non puoi mettere.
Gattuso: non è convinto della clausola per liberarsi, se ne riparlerà in primavera. Gattuso è atipico, cioè non chiede il ‘salvagente’, si sente sicuro di sé e preferisce andare avanti anno per anno, basandosi sulla volontà reciproca di continuare insieme, volontà che c’è. Poi si naviga a vista. Ad aprile poi ci sarà magari una situazione contrattuale migliore e Gattuso avrà un contratto diverso e ADL potrebbe rivedere delle situazioni sulla contrattualistica trovando un punto d’incontro. Nei rapporti umani i due sono sulla stessa lunghezza d’onda, cosa opposta nella visione dei contratti, per quello si attende”
.