TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 3 AGOSTO 2020 - INTERVISTE

VENERATO: «GATTUSO AMA NAPOLI ED È PRONTO A FIRMARE UN TRIENNALE. BERNARDESCHI? RINO PREFERIREBBE UNDER. SU CALLEJON...»


Il giornalista RAI è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Ciro Venerato, giornalista RAI esperto di calciomercato, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

"Per Insigne mi sento di dire che c'è ottimismo oltre che cautela: si tratterebbe di un problema osseo e non muscolare, con le infiltrazioni è possibile il recupero. Almeno per quello che mi arriva Lorenzo sarà disponibile al Cam Nou, questa è una certezza, poi non so in quali condizioni scenderà in campo. L'altra certezza è che nella lista dei convocati Llorente sarà la prima alternativa a Mertens come centravanti, in quanto Milik è stato bocciato.

Gattuso e il rinnovo: il tecnico ha avuto un lungo colloquio con ADL in questi giorni. Sono due caratteri forti che le cose non se le mandano a dire. Una cosa è certa: la grande voglia di Napoli che ha Gennaro: Gattuso ama Napoli e i napoletani, pensa che la squadra sia già forte adesso e che sia da rinforzare con alcuni innesti giusti a partire dal suo pupillo Osimhen. Rino ama la città che lo ha investito d’amore, vive sempre un bagno di folla quando esce, un amore che lo pervade. Ha detto a De Laurentiis che dei soldi non gliene frega, che resta all’attuale stipendio. Due possibilità allora: o resta col contratto attuale o è disposto a firmare per 3 anni con uno scatto di 100mila euro all’anno, con l’identica cifra per il suo staff. La conditio sine qua non è legata alle penali, in altre parole vuole essere allenatore e non prigioniero, non vuole penali. Il contratto di 3 anni va bene ma vuol sentirsi libero. Difficilmente trovi un uomo così poco legato al denaro nel mondo del calcio (percepisce poco più di Iachini, ndr). Un mesetto fa Commisso - che è innamorato di Gattuso e aveva provato a contattarlo a dicembre, ma lui aveva già contatti col Napoli - si è fatto vivo attraverso un intermediario. La risposta: se il Napoli mi conferma io non mi muovo. Tranne Benitez conosco tutti i tecnici che hanno allenato il Napoli e devo dire che un uomo più che un tecnico così innamorato di Napoli e dei napoletani in cosi poco tempo non l’ho mai conosciuto.

Capitolo Milik: l’accordo con la Juve c'è, ma il Napoli è stato chiaro: o Bernardeschi o solo cash. La base d’asta è di 40 milioni. Il Napoli lo darebbe volentieri alla Roma per Veretout e Under che non dispiace a Gattuso. Tra Under e Bernardeschi addirittura Gattuso sceglierebbe Under, anche se il primo nome per la fascia sinistra e anche per quella destra resta sempre Boga.

Callejon al Benevento: Callejon ha rifiutato un biennale proposto da De Laurentiis di 3,5 milioni, questo significa che andiamo oltre gli aspetti contrattuali, l'operazione costerebbe troppo al Benevento".