A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Ciro Venerato, giornalista RAI esperto di calciomercato, è intervenuto a Il Bar dello Sport su Radio Kiss Kiss Napoli.
“Milik alla fine accetterà la Roma ma vanno attesi i tempi del mercato che non coincidono mai o quasi coi tempi dei tifosi. Da alcuni giorni il giocatore ha rimosso le remore del trasferimento in Capitale, avendo realizzato che la Juve è un vicolo cieco, aggiungo inoltre che Milik era recalcitrante perché sperava di andare il prossimo anno a Torino. È un’ipotesi che scarto perché non si sa se Paratici tra un anno resterà (come desidera Agnelli) oppure no. Ha già due offerte da Roma e Manchester Utd.
Inglese è stato riscattato e va a bilancio precedente, Rog vi rientra quest’anno mentre per Verdi, già ceduto, quest’anno scatta l’obbligo della prima tranche.
Il Milan può permettersi certi debiti – 70-80 mln – in una finestra concessa dalla UEFA per via di una certa proprietà, il Napoli non può farlo perché ha una proprietà discreta che vive di incassi, pertanto deve pareggiare gli investimenti. Inutile guardare a microcosmi industriali e aziendali che non appartengono alla nostra realtà (Juve, Inter e Milan).
Brekalo o Brozovic? Il secondo escluso per lo stipendio ed è un investimento che il Napoli non farebbe, non è un erede di Allan. Brekalo piace ed è stato già valutato, ma il Wolfsburg non vuol darlo in prestito con diritto ma in obbligo e questo blocca. Una operazione su Koulibaly potrebbe sbloccare, è monitoralo ma piace anche ad altri club.
Se Sokratis si scoccia di aspettare? Qualche giorno fa c’è stata una telefonata con Gattuso, si resta in attesa ma rischiamo un Gabriel 2.
Fabian Ruiz venduto adesso? Il Napoli ha valutato l’ipotesi, 60 mln ma al momento non ci sono compratori con cash alla mano, solo un colloquio telefonico con Leonardo ma con richiesta di disponibilità.
Higuain non voleva andare alla Juventus ma in Premier, operazione curata da Bagni, sfumò per il rifiuto di De Laurentiis che voleva il pagamento della clausola cash in un’unica soluzione.
Koulibaly al PSG? Le offerte si fanno ufficialmente con tanto di mail e PEC, chiarendo i termini dell’affare con un incontro reale o in call conference. Se ci limitiamo a telefonate - che ci sono e pressanti - allora parliamo di aria fritta”.
|