TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 9 AGOSTO 2020 - VIDEO

VIDEO – MESSI, IL MESSAGGIO AI COMPAGNI ALL’INTERVALLO: “GIOCHIAMO TRANQUILLI, GLIENE FACCIAMO OTTO!”


Le telecamere hanno intercettato il breve discorso del capitano blaugrana poco prima di rientrare in campo nel secondo tempo al Camp Nou


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Mundo Deportivo

L’atteggiamento più conservativo del Barça nel secondo tempo, col quale ha mantenuto il 3-1 di vantaggio sul Napoli, ha avuto il suo consenso tra i giocatori prima di entrare di nuovo in campo dopo l’intervallo. Le telecamere e i microfoni hanno captato, nel tunnel degli spogliatoi, un messaggio di Leo Messi nel pieno esercizio delle sue funzioni di capitano. Messi ha fatto un appello alla tranquillità di tutti per non concedere nulla all’undici di Gennaro Gattuso, che sarebbe passato ai quarti di finale in caso di un pari per 3-3, grazie al valore doppio dei gol fuori casa.

Messi ha preso la parola e gli altri hanno ascoltato. “Usciranno forte. Non facciamo gli str… , abbiamo due gol di vantaggio. Andiamo tranquilli”.
Poi l’intervento a seguire di Sergi Roberto: “Palla, dobbiamo tener palla”. E Luis Suarez ha insistito sulla stessa idea di Messi: “Non ci mettiamo nei casini da soli dai, dai!”. Al che Messi ha ribadito: “Giochiamo tranquilli, che gliene diamo otto”.

Alla fine, prima di ritornare in campo, ecco anche Jordi Alba e Gerard Piqué, altri due pesi grossi “Quando recuperiamo e torniamo indietro, non la diamo al portiere”.
“Non ci mettiamo dentro l’area”
– ha aggiunto il centrale.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE