TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 3 MAGGIO 2018 - VIDEO

VIDEO – MAGGIO RACCONTA NAPOLI: “CITTÀ ALLEGRA, VIVA; IL NAPOLETANO? NON TROVA MAI SCUSE MA SOLUZIONI AL MOMENTO GIUSTO”


Una sera a cena ho parlato di calcio tutto il tempo con dei tifosi


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: SSC Napoli

Daniele Decibel Bellini, speaker ufficiale del S. Paolo, il rapper Clementino, il duo di attori The Jackal e lo scrittore Maurizio de Giovanni raccontano Napoli e i napoletani con il loro rapporto con la squadra. “Guest Star” di questa breve inchiesta su Dug Out Christian Maggio, vicecapitano azzurro, il quale dice parole interessanti relative ad alcuni episodi che lo riguardano in prima persona.

“Una sera ero al ristorante con mia moglie e i miei figli ed al tavolo con me c’erano alcuni tifosi a cena con noi, ci hanno chiesto foto ed autografi. È stato strano ma bello perché in quel momento erano dei tifosi per i quali parlare con un giocatore era incredibile mentre per me parlare così con dei tifosi era una novità. Erano due sconosciuti ma abbiamo trascorso tutta la serata a parlare di calcio. Napoli? Trovo abbia un carattere molto allegro. Ci sono molte difficoltà ma il napoletano cerca sempre di venirne fuori. Non trova mai una scusa ed esce sempre dalle difficoltà e credo che il napoletano non morirà mai perché cerca un appiglio per sopravvivere. Da noi al Nord è diverso, siamo più mammoni, cerchiamo il dettaglio, qui è il contrario, è una città che vive 24 ore su 24, ma qui non manca mai niente e al momento arriva la soluzione giusta. Quando vedo Napoli al mattino la prima cosa che dico è ‘wow che spettacolo!’. Abito in un appartamento in cui vedo una città meravigliosa, che cambia sempre, in continua evoluzione: mare, macchine, colori, atmosfera ogni giorno ed io ringrazio il Signore di vedere ogni giorno questa città”.

Per il video INTEGRALE CLICCA QUI