TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 19 LUGLIO 2020 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO – GATTUSO IN CONFERENZA: “BUONA PARTITA DELL’UDINESE; LA VITTORIA MI SODDISFA MA QUALCOSA È DA CORREGGERE...”


Il tecnico azzurro ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Rino Gattuso ha tenuto la sua conferenza stampa post Napoli-Udinese. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

Vittoria importante per quello che arriverà dopo, soddisfatto al di là dei problemi?
Mi soddisfa molto: l’Udinese ha fatto una buona partita, si è difesa molto bene ha impostato una gara molto fisica, con buone trame di gioco, dando poca profondità. Il rammarico è quello di aver preso gol dopo essere stati 22 minuti nella loro area e alla seconda occasione abbiamo preso gol. Questo va migliorato, ma la squadra ha fatto buone cose. Ho avuto la sensazione che volesse vincere a tutti i costi. La vittoria ti fa lavorare meglio e con più tranquillità.

Occasioni create tante, gol pochi, dal ritorno post Covid la squadra ha sempre incassato un gol tranne a Verona. Da cosa dipende?
Non credo dalla mancanza di equilibrio. Nella hot zone siamo negli ultimi posti della classifica, un po’ di sfortuna la devi contemplare; un dato che mi dà preoccupazioni ma facciamo un altro sport. Giocare ogni 3 giorni senza tifosi è un altro sport. I giocatori non sono robot e i risultati di queste partite sono strani a volte, alcune volte. A questa squadra non si può dir nulla, fa sempre risultato tranne a volte ma siamo soddisfatti.

Ci dice qualcosa sulle condizioni Mertens e sulla gara col Barcellona?
Personalmente non parlo, non è il mio lavoro, di questo parla il presidente. C’è preoccupazione certo ma non ho parlato, parla il presidente con i dirigenti. Risolveranno loro. Mertens ha preso una ginocchiata sul gluteo e non riusciva a correre fluido, spero nulla di grave.

Questa coda di campionato quanto pesa e quanto importa in vista dell’8 agosto.
Importante quello che facciamo ultimamente, dopo il Covid è un altro sport, ripeto. Difficile la ma squadra mi sta piacendo per impegno. L’Udinese ha giocato con fisicità e ci ha messo in difficoltà e la squadra ci ma messo tutto per vincere. Sarà importante come ci arrivi all’8 agosto e abbiamo fatto cose importanti.

A Bologna si è arrabbiato e un terzo pareggio non è arrivato per poco…
Valuto bene la prestazione, dobbiamo dare senso e importanza grande ai dati: nella hot zone per quello che creiamo e subiamo siamo ultimi perché creiamo tanto e realizziamo poco e incassiamo tanto. Questa è una cosa da correggere.

Il quinto posto è un obiettivo o contano solo le prestazioni?
A Bologna mi sono arrabbiato perché ho visto una squadra non organizzata, la mentalità è quello che mi interessa, tenere equilibrio e un possesso palla che fa male. Voglio impegno e mentalità su tutto, indipendentemente dal fatto che ci giochiamo o non giochiamo qualcosa.