TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 19 LUGLIO 2020 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - UDINESE, GOTTI IN CONFERENZA: “ORGOGLIOSO DEI MIEI RAGAZZI: ABBIAMO TENUTO TESTA AD UNA GRANDE SQUADRA PER 95’!”


Così il tecnico friulano in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Luca Gotti ha tenuto la sua conferenza stampa post Napoli-Udinese. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

Sconfitta che brucia per come è arrivata: cosa è mancato?
Un po’ la bravura di Ospina con quella sua fantastica parata su Lasagna, un pizzico di sfortuna con Koulibaly che ci mette una pezza e un po’ la bravura di Politano con il suo gol. Chiaro che perdere così provoca amarezza. Grande orgoglio per i miei ragazzi: quando tutti danno tutto non puoi dire nulla. Solo il risultato non premia.

La prossima partita è contro la Juve, questa prestazione può essere una base solida per la salvezza?
Non so, fare calcoli non è un esercizio intelligente, la matematica deve parlare, dobbiamo fare noi sul campo. Contro quella che per me è una grande squadra, al 95’ eravamo ancora in parità. C’è da fare i conti con l’infermeria, con quello che è successo a Wallace. I miei pensieri sono questi: occorre raccogliere le energie per prepararsi al meglio alle prossime partite.

Una beffa perdere al 95’ dopo essere stati 2 volte vicini al successo.
Sì, in questo immediato postpartita provo grande amarezza. Sono però – ripeto – orgoglioso dell’atteggiamento dei miei giocatori. Quando vedi un atteggiamento così esci a testa alta.

Il Lecce ha perso a Marassi.
E’ il caso di pensare solo a noi stessi come con la Lazio tre giorni fa e con il Napoli oggi, con meno fortuna, faremo così anche le prossime partite. Valutiamo cosa è successo con gli infortunati.

Con questo atteggiamento dei ragazzi non può avere ansie.
Un allenatore finché non porta la barca in porto non può dirsi sereno. Lavoriamo con criterio, umiltà e molto, fino alla fine.