TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 16 AGOSTO 2017 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - SARRI IN CONFERENZA: "ABBIAMO FATTO BENE, IL RISCHIO ERA ELEVATO ALLA PRIMA GARA UFFICIALE"


"Abbiamo avuto momenti in cui la percentuale realizzativa era elevata"


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Tuttonapoli.net

Napoli-Nizza, Sarri in conferenza dopo la vittoria contro i francesi: 

Un commento sulla gara: "Abbiamo fatto bene, il rischio era elevato alla prima gara ufficiale. Non abbiamo concretizzato quanto creato, c'è stato un pizzico di fortuna sul palo e la traversa, ma siamo consapevoli che la qualificazione è da conquistare".

Sulle occasioni sprecate:  "Abbiamo avuto momenti in cui la percentuale realizzativa era elevata ed altri come questo. Il momento incide. Giocare a queste temperature non è facile, era difficile anche seguirla dalla panchina, figurati in campo. Sarei preoccupato se avessimo fatto due gol su due situazioni senza creare tanto. Speriamo si trovi un pizzico di lucidità e cattiveria in più per concretizzare".

In panchina c'erano due centrocampisti e non Ounas. E' un'assenza per l'infortunio? "No, era un problema di ruoli. Temevo il calo a centrocampo, volevo sostituire tutti e tre i centrocampisti, sicuramente gli interni per il dispendio d'energia. Avevo qualche dubbio anche sul regista per 90 minuti. Ho scelto tre centrocampisti, invece uno offensivo in panchina sarebbe stato utile nel finale. Ma io ragiono con la logica, non posso prevedere quell'episodio nel finale. Mi sembra anacronistico che l'Uefa continui a tenere la panchina corta".

Si aspettava il modulo del Nizza? "Era una possibilità, ma non me l'aspettavo, l'hanno fatto poche volte. Avevamo preparato contro i 4, ma nel percorso abbiamo esperienze contro tutti i moduli".

Con un Mertens che sta facendo così bene, Milik è entrato scarico perchè abbattuto? "Milik è entrato anche bene, ha rialzato l'intensità del pressing, s'è fatto trovare su un paio di palloni. Ha sbagliato un gol semplice, ma qualche minuto prima anche Mertens ne ha sbagliato uno uguale. Spero non se lo faccia pesare, sto avendo indicazioni positive da lui. Sarei stato contento se avesse segnato, sia per il 3-0 che per lui, sta tornando bene".