TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 14 MAGGIO 2018 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - SARRI: “STAGIONE STRAORDINARIA, NIENTE VOTI MA STIMA E AMMIRAZIONE PIÙ PROFONDE AI MIEI RAGAZZI”


Cori? Ignoranza di una realtà bellissima come Napoli. Futuro? In settimana l’incontro con il presidente


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

Maurizio Sarri ha tenuto la sua conferenza stampa nel ventre dello stadio Marassi al termine di Sampdoria-Napoli. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna:

Mister, di più non potevate fare.
Andare prima a letto prima la sera di Firenze: saremmo stati più sereni il giorno dopo.

Oggi una delle migliori uscite del Napoli, ma per il salto di qualità forse va superato qualcosa, qualcosa nella mentalità.
In parte è inevitabile che certi episodi influiscano sugli umori della squadra. Alcuni giocatori possono reggere di più di altri alle pressioni, alcuni sono più abituati, altri meno. So solo che io che ho un’età ho fatto fatica a dormire quindi per i miei è stato simile. Due scuole di pensiero: alcuni pensano che si deve essere più forti ti tutto, altri pensano che le cose possono essere un poco diverse.

Giampaolo ha parlato di cori come sfottò, lei cosa ne pensa?
Non lo so, purtroppo noi napoletani dovremmo essere abituati a cose come queste, io no, faccio fatica ad abituarmi. Se fossi il sindaco di Napoli e avessi fondi li inviterei 2 giorni a Napoli, così cambierebbero idea davanti a una città e una popolazione bellissime. Poi la tifoseria della Samp non è una brutta tifoseria, anzi è tra le più civili, ma è ignoranza, nel senso di mancanza di conoscenza di una realtà stupenda.

Il futuro?
C’è una cena sociale e con il presidente ci incontreremo sicuramente. Magari ci vedremo mezzora prima o mezzora dopo.

Il voto che dà alla stagione e i rammarichi oltre Firenze?
SI poteva fare a meno degli infortuni. I voti mi stavano ampiamente sulle scatole a scuola e nella vita non do volentieri i voti. Il Napoli ha fatto una stagione da record e lo ha fatto per 3 anni, questo gruppo per 3 anni è andato in Champions, cosa mai successa, migliorandosi sempre. Diciamo che il voto a questo gruppo non glielo do ma gli do la mia stima e la mia ammirazione.