TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 16 DICEMBRE 2017 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - SARRI: “LA PRIMA PALLA GOL SFRUTTATA CI HA RESO TUTTO PIÙ FACILE EPPURE ABBIAMO SPRECATO OCCASIONI!”


Grande gioia per Marek, fa bene da diverse partite; Allan fortissimo e in crescita


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

Maurizio Sarri ha tenuto la sua  conferenza stampa nel ventre dello stadio Olimpico Grande Torino dopo la vittoria contro gli uomini di Mihajlovic.

Maurizio, ti è tornato il sorriso..
Se mi hai visto a cena mercoledì hai notato che non l’ho mai perso… contro la Fiorentina abbiamo fatto un gran primo tempo, nulla da dire, non avevamo concretizzato 5 o 6 occasioni in 45 minuti. Oggi alla prima palla ferma abbiamo fatto gol  e tutto è diventato più facile. Nella solita partita chiusa dovevamo fare noi la gara, oggi invece gli spazi ci sono stati. Purtroppo oggi nel secondo tempo pure non abbiamo concretizzato tutte le occasioni create.  Vanno elogiate le squadre per le condizioni atmosferiche e del terreno non semplici, né  per noi né  per loro. Invece è venuta fuori una gara di gran livello.

La settimana vuota sei un grande allenatore; è una battuta…
Che devo dire? Preparare le partite così è un’altra cosa. L’Inter? E’ una casualità: quando parlo di  tre partite alla settimana che possono fare male e farti avere reazioni scadenti non voglio dire quando è una tantum , io parlo di quando questo si verifica con continuità.

A parte i complimenti: quanto è cresciuto nella qualità Allan che ha permesso di attaccare a destra e fare gli assist.
E’ diventato forte e sta offrendo prestazioni di altissimo livello, infatti gioca di più dell’anno scorso. Siamo però stasera felici per Marek perché raggiungere Maradona non è da tutti, è una soddisfazione forte per lui, oggi cominceranno a dire che si è ritrovato perché ha segnato ma io dico che da 3-4 partite sta facendo bene, ci fa piacere  aspettiamo abbia soddisfazioni personali velocemente anche Mertens e anche ZIelinski che si è adattato in 3 partite e mezzo e ha fatto 2 gol e un palo.

Come ha visto il Torino alla luce delle partite precedenti contro Lazio e Roma.
Siamo andati in vantaggio dopo 3 minuti questo può aver un po’ condizionato la partita. Quando abbiamo questi 20 minuti di folate offensive siamo pericolosi per tutti. il Toro è stato pericoloso nella risposta mentale poiché non ha mollato, restando in partita e in corsa fino alla fine e se fossi Sinisa sarei molto contento perché è una  bella dimostrazione di mentalità.

Come è stata influenzata la prestazione di oggi dalla sconfitta dell’Inter?
Sono sempre notizie che hanno un aspetto positivo per un aspetto:la componente emotiva di poter usufruire di un piccolo vantaggio; il negativo è che invece potresti andare in campo con la pressione del vincere a tutti i costi e in maniera superiore al normale. oggi è stato colto l’aspetto positivo, in Olanda invece l’ aspetto negativo.

La visita a Superga?
Non ci rinuncio perché è bello, emozionante e dà il senso della grandezza degli avversari che andrai ad affrontare e poi in verità:  mi emoziono ogni volta che ci vado