TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 26 NOVEMBRE 2017 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - SARRI: “GARA DI MINOR QUALITÀ RISPETTO AL NOSTRO STANDARD, MA ABBIAMO DATO UN MESSAGGIO IMPORTANTE”


Il tecnico azzurro ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa nel ventre della Dacia Arena, le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

Esame di maturità oggi?
Abbiamo fatto una partita con meno qualità di quelle fatte solitamente al 99%  per colpe nostre, un per cento per un terreno indegno del bello stadio. Altre volte abbiam fatto una gara di grande applicazione difensiva. Se riusciamo a dar continuità a questo allora le gare si possono vincere anche così.

La Champions o la  Juve qualcosa lo tolgono?
Penso che la Champions tolga qualcosa perché puoi recuperare fisicamente ma non mentalmente. Dopo le partite di Champions  hai un down naturale dal quale non recuperi facilmente, dal punto di vista nervoso, mentale. Lo stesso non lo credo per la gara prossima.

Se l’aspettava un Udinese così concreta?
Mi aspettavo una gara difficile perché l’Udinese è più forte della classifica: forte nelle accelerazioni, ha gamba, ti può mettere in crisi sulle seconde palle. Sapevamo che fosse difficile, anche perché gli avversari erano rigenerati dal cambio dell’allenatore e avevano qualche stimolo in più. Siamo molto contenti di esserne venuti a capo, saremmo stati più contenti se ne fossimo venuti a capo giocando come al solito. Abbiamo dato un messaggio importante oggi comunque.

Anche l’Inter nella lotta scudetto?
Penso che l’Inter sia forte, espressione di società fotte, che ha il vantaggio non da poco: 7 giorni pieni per preparare le gare, cosa che gli altri in testa alla classifica non hanno. Ti garantisco che giocare ogni 3 giorni è un altro sport. È un vantaggio importante, poi i risultati dimostrano la sua forza e che nei ruoli chiave ha giocatori forti: difensori centrali, attaccante, portiere: non puoi conceder nulla. Non la puoi controllare, non mi porrei questa domanda, lo darei per scontato.