TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 21 AGOSTO 2017 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - SARRI: "UN'ELIMINAZIONE AL PLAYOFF PUÒ CONDIZIONARE UN'INTERA STAGIONE"


Le parole del tecnico azzurro in conferenza


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Premiumsporthd.it

In casa Napoli è vigilia della sfida spartiacque della stagione. In casa del Nizza gli azzurri partiranno dal 2-0 dell'andata e in conferenza stampa Maurizio Sarri esordisce tranquillizzando i tifosi: "Mertens non è in dubbio. Ha avuto un piccolo problema a un dito del piede e quindi ho preferito farlo allenare in palestra. Parlando con lui e con il dottore non vedo problemi. Il resto della squadra sta bene, i dati dicono che corriamo più e meglio dello scorso anno”.

I pericoli pubblici per il Napoli si chiamano Snejder e Balotelli: "Il loro curriculum parla da solo - dichiara Sarri - Si tratta di due giocatori importanti, molto validi. Dobbiamo essere bravi a limitarli. Dobbiamo entrare in campo senza pensare all’andata. Non dobbiamo farci condizionare dal risultato del San Paolo. Pensiamola come se fosse una partita singola e lottiamo per vincere”.

"Sarà una partita completamente diversa da quella dell'andata - continua il tecnico - In casa abbiamo avuto tante occasioni, ma non siamo riusciti a segnare. Sarà dura per noi domani sera perchè loro giocheranno più all'attacco, ma anche per loro. Il Nizza è una squadra forte con grandi individualità tecniche. Seri, ad esempio, è un giocatore molto pericoloso, così come Saint Maximin, molto giovane e pieno di talento”.

Infine, sull'importanza della partita oltre gli aspetti sportivi: "Economicamente vale tanto, lo so. Ma io penso anche all'aspetto psicologico, un'eliminazione al playoff può condizionare un'intera stagione perché sarebbe dura da digerire".