TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 26 AGOSTO 2016 - L'AVVERSARIO

VIDEO - QUANDO CIGARINI E DENIS RIACCIUFFARONO IL MILAN


Una rimonta batticuore nei minuti finali


 
     
0


A cura di: Diego Rinaldi
Fonte: Napolicalcionews.it

PROSSIMO AVVERSARIO - Tante sono le partite emozionanti dell'era De Laurentiis, ma una in particolare resterà ben impressa nella mente dei tifosi.

28 ottobre 2009, al San Paolo si gioca Napoli-Milan, gli azzurri sono reduci dal successo di Firenze contro la Fiorentina, e davanti a 60mila spettatori la squadra di Mazzarri riesce a rimontare una partia incredibile.

Dopo soli 5 minuti di gioco il Milan è già in vantaggio per 2 a 0 grazie alle reti di Inzaghi e Pato, il Napoli spinge, spreca tante occasioni, Dida si oppone in più occasioni agli assalti dei giocatori azzurri, ma il gol non arriva.

La svolta arriva nei minuti finali, il quarto uomo indica che ci saranno 5 minuti di recupero, da calcio d'angolo arriva il gol della speranza con Cigarini, che da fuori area lascia partire un bolide che si insacca all'incrocio dei pali.

Il San Paolo ruggisce e spinge gli azzurri, e poco dopo arriva il gol del pari grazie a German Denis, che su cross di Maggio insacca per il gol del pari mandando così in delirio i tifosi azzurri. Finisce 2 a 2 con il pubblico che festeggia come una vittoria.

Al rientro negli spogliatoi Ronaldinho, giocatore del Milan, osserva incredulo la curva del Napoli che gioisce per un pari insperato.