TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 29 APRILE 2018 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - PIOLI: “PARTITA QUASI PERFETTA, AVEVAMO PIÙ MOTIVAZIONI DEL NAPOLI”


Ho trasmesso entusiasmo e convinzione ai miei ragazzi


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

Stefano Pioli  tecnico della Fiorentina ha tenuto la sua conferenza stampa nel postgara di Fiorentina-Napoli nel ventre del Franchi. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

Squadra più consapevole stasera?
Quella di stasera è stata la migliore prestazione forse, non so ma di sicuro contro le grandi abbiamo sempre fatto bene ci voleva condizione e convinzione. Poi è arrivata la superiorità numerica che abbiamo sfruttato bene con personalità e precisione, disputando una partita vicina alla perfezione.

Tripletta di Simeone, lo lancia, quanto è cresciuto e quanto può ancora crescere?
C’è molto di suo, è stato bravo a lavorare sempre con determinazione: è uno che vuol crescere e noi ci siamo messi a sua disposizione per farlo sviluppare al meglio. Questa gara ci dà slancio per le prossime gare. Oggi era difficile pensare di vincere così, contro una squadra forte come il Napoli. Questo ci dà convinzione ed energia, ora testa alla prossima partita perché se giochiamo con ritmo possiamo far bene per il finale a partire già dalla prossima.

Preparazione tattica: Chiesa largo con Biraghi che tagliava verso l’interno. Poi cosa è successo con Saponara?
Abbiamo tolto la punta dai centrali cercando di muover palla con personalità per trovar spazio tra le linee e in profondità poi nei primi 5 minuti l’espulsione ha cambiato la gara. Saponara al cambio ce l’aveva con me e io ce l’avevo con lui, è normale che accada, un giocatore deve rispettare i cambi, ci siamo chiariti subito.

Motivazioni una marcia in più per la Fiorentina piuttosto che per il Napoli?
Facevo fatica a pensare che il Napoli avesse più motivazioni di noi, lavoriamo dal 4 luglio e abbiamo faticato tantissimo, eravamo al massimo. Personalmente ai giocatori ho dato entusiasmo e convinzione, anche all’andata al S. Paolo è stata una gran gara la nostra, specie nel primo tempo. Abbiamo ben approcciato la gara dopo due brutte sconfitte: volevamo reagire per dimostrare che siamo ancora vivi.

Promessa-scommessa con Simeone per i gol segnati?
Che avrebbe fatto più gol dell’anno scorso, ha vinto, pagherà lui una bella grigliata asado alla squadra, però c’è soddisfazione per una vittoria che contro il Napoli non arrivava da 10 anni ma ora testa al futuro dobbiamo finire bene, quindi testa e concentrati. Stiamo lavorando per far bene a Firenze dobbiamo ancora allenarci bene per 3 settimane. Conta la convinzione, lo spirito e la fiducia.