TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 14 DICEMBRE 2017 - INTERVISTE

VIDEO - MERTENS: "NON SIAMO STANCHI, SIAMO LÌ E VEDREMO CHI LA SPUNTERÀ ALLA FINE!"


Senza Sarri non saremmo dove siamo, ha reso forti anche giocatori normali


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Il Mattino

«È un momento difficile ma in questi momenti si vede la forza di un gruppo». Queste le parole di Dries Mertens ai microfoni di Canale 21, l'attaccante belga che è stato intercettato dall'emittente napoletana in un'intervista che andrà in onda integralmente questa sera. «In questi momenti devi allenarti forte, continuare a lavorare e mai mollare. Non siamo stanchi, le partite sono tante e non le puoi vincere tutte».

Il belga difende i grandi progressi del suo Napoli ed è pronto ad assicurare ai tifosi che la squadra azzurra tornerà ad esse brillante come fino a qualche settimana fa. «Non ho mai visto una squadra che non abbia avuto un momento difficile in campionato. Noi siamo sempre lì e vedremo chi sarà avanti alla fine» ha confessato Dries. «Secondo me senza Sarri non saremmo dove siamo adesso. Ha molte responsabilità, fa le sue scelte, ha cambiato il Napoli e da quando allena questa squadra ha fatto diventare forti anche giocatori normaIi».

Poi un passaggio anche su Napoli e sul momento del calcio italiano, che non incontrerà ai prossimi Mondiali dove sarà con la sua nazionale. «Mi piace vivere a Napoli, è molto diverso dal Belgio. Quando sono arrivato qui mi hanno sempre trattato bene, la gente mi ha aiutato a trovare casa e soprattutto a sentirmi a casa. Dispiace per l’uscita dell’Italia dai Mondiali, purtroppo ha trovato la Spagna sul suo cammino e non è riuscita a superarla. Il calcio in Belgio è cresciuto tanto perché ci sono grandissimi talenti» ha concluso Dries.