TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 11 GENNAIO 2020 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - INZAGHI: “QUESTO NAPOLI TI METTE IN DIFFICOLTÀ TRA LE LINEE: VITTORIA NON SEMPLICE”


Così il tecnico biancoceleste in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Simone Inzaghi ha tenuto la sua conferenza stampa post Lazio-Napoli. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

È la decima vittoria di fila nella storia della Lazio…
Fa enormemente piacere, è un bellissimo record, accompagnato da un trofeo. I miei complimenti ai ragazzi che hanno vinto una partita non semplice, lo sapevamo, contro una grande squadra, contro la quale appena perdi le distanze ha giocatori in mezzo alle linee che ti danno fastidio.

Mai 42 punti in 18 partite; un dato: nei secondi tempi questa squadra ha preso solo 3 gol, sintomo di una soglia di attenzione alta.
Sì, la difesa fatto un lavoro straordinario in questo girone d’andata con partite importanti, contro squadre fortissime abituate a segnare reti. I ragazzi hanno lavorato bene ed il merito è di tutti non solo dei difensori, noi infatti lavoriamo di squadra ed anche gli attaccanti ci aiutano. Dobbiamo essere lucidi e ordinati perché quando perdi le distanze tra i reparti rischi i gol in ogni momento.

La maglia numero 10 ricorda Mancini: più forte lui o Luis Alberto?
Due grandi giocatori e due grandi campioni. Roberto ha fatto la storia del calcio e Luis la sta facendo e può ancora migliorare, è molto giovane, un talento cristallino, deve ancora lavorare in questo modo.

Correa ce la farà per sabato prossimo?
Penso di sì. Il ragazzo era volitivo stamattina e avrebbe voluto esserci però aveva questo problema al polpaccio. Lui era rimasto in ritiro e sarebbe anche entrato per una 20ina di minuti ma con tutte queste partite ravvicinate non ho voluto correre rischi e l’ho mandato a casa.

Palleggio: il Napoli è al primo posto e forse questa è stata la vittoria più complicata ma la Lazio ha risorse che il Napoli ed altri non hanno. In più questa squadra ha stretto un patto d’acciaio. Può significare qualcosa di impensabile?
C’è speranza, dobbiamo avere bene in testa quello che vogliamo e lavorare di squadra; quando abbiamo lavorato di squadra abbiamo fatto grandi cose, se lavoriamo così possiamo toglierci grandi soddisfazioni.