TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 31 MARZO 2018 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - IACHINI IN CONFERENZA STAMPA: “MI SPIACE PER IL NAPOLI E PER SARRI, MA A NOI SERVIVANO PUNTI IMPORTANTI”


Le parole del tecnico del Sassuolo in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

Giuseppe Iachini, tecnico del Sassuolo, ha tenuto la sua conferenza stampa dopo Sassuolo-Napoli nel ventre del Mapei Stadium; le sue parole sono state riprese da TV Luna:

Ci è mancata qualità nelle ripartenze, Politano e Berardi potevano ancora chiudere la partita, dispiace per noi e per il Napoli che mi è simpatico e per Maurizio che è un amico ma a noi servono punti per raggiungere zone più tranquille della classifica.

3 5 2 per la terza partita consecutiva: è scelta tattica definitiva?
Non è detto, oggi mi serviva un atteggiamento offensivo di un certo tipo, ho voluto utilizzare Politano da finto nueve per attaccare gli spazi e per colpire con la qualità giusta e ha fatto bene, ci potrà tornare utile questa variante tattica a seconda delle partite.

La posizione di Missiroli?
Non avevo Babacar e bisognava ripartire dal basso, Missiroli aveva centimetri però con Berardi e Politano bisognava anche schiacciare di più. La palla l’abbiamo presa sempre noi ma ci davamo anche possibilità di giocare sulla seconda verticalizzazione.

Per mercoledì ci sono cambiamenti?
Verificheremo di volta in volta. Nei miei 3 mesi di lavoro ho visto crescere dei giovani che stanno migliorando sul piano fisico, tecnico e tattico, vuol dire che potrò dar fiato a qualcuno. Saremo in ritiro presto per prepararci poi vedremo chi mandare in campo. Mi aspetto tanto da tutti.