TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 6 LUGLIO 2020 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - GATTUSO: “VITTORIA VOLUTA A TUTTI I COSTI; BARCELLONA? CI VUOL TEMPO, PENSIAMO A CHIUDERE BENE IL CAMPIONATO”


Il tecnico azzurro ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Rino Gattuso ha tenuto la sua conferenza stampa post Napoli-Roma. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

Una vittoria voluta quella di oggi.
Devo fare i complimenti alla Roma che ha fatto una partita gagliarda, mettendoci in granduissima  difficoltà ed è stata una partita vera. E'  quello che volevo. 3 giorni fa abbiamo fatto un primo tempo buono a Bergamo, mentre nel secondo tempo ci siamo persi in chiacchiere. Oggi a tutti i costi abbiamo voluto vincere, ho visto una squadra sul pezzo e ne sono contento.

Il gol in contropiede forse l’unica nota dolente.
Sì, anche oggi hanno creato poco, non ricordo parate di Meret, anche se la Roma con le sue giocate ci ha messo in difficoltà. Sul gol preso potevamo scappare diversamente, leggere meglio l’azione, ma quando porti tanti giocatori nei 25 metri questo può succedere. Dobbiamo migliorarci in questi 25 metri.

Quanto possono essere importanti queste partite per arrivare al top della condizione contro il Barça?
Manca ancora tanto, ad oggi manca un mese; dobbiamo pensare a finire bene il campionato, a farci trovare pronti, a fare benzina, alla mentalità, a tenere bene il campo, a giocare bene le partite. Come ho già detto più volte questa è una squadra in cui tanti rimarranno per quello bisogna costruire una mentalità vincente.

Mentalità e unità di spogliatoio, adesso dopo i problemi avuti nello spogliatoio il tuo arrivo lo ha ricostruito. L’esultanza di insigne e l’abbraccio a te ne è una prova.
Devo ringraziare i ragazzi e fargli i complimenti. Tutto quello che ho proposto con il mio staff lo hanno sempre accettato e se oggi tanti giocatori sono protagonisti è merito loro. Noi proponiamo, loro danno una mano e dal primo momento hanno mostrato grande impegno, serietà e rispetto.