TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 21 GENNAIO 2018 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - GASPERINI: “NOI ALLA PARI COL NAPOLI, MERTENS? IL FUORIGIOCO O C’È O NON C’È: NON C’È VIA DI MEZZO…”


Contestato il gol di Dries Mertens


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha tenuto la conferenza stampa nel ventre dello stadio Atleti azzurri d’Italia. Le sue parole riprese da TV Luna.

Abbiamo avuto le nostre situazioni, è stata una partita decisa da questo gol.

Nei 90 minuti il Napoli è sembrato aver qualcosa in più dell’Atalanta…
Non mi sembrato annullato il gol di Hamsik. Se è in fuorigioco non è annullato… che il Napoli abbia qualcosina in più di noi non lo scopriamo oggi. La gara è stata equilibrata e noi siamo stati in gara in un primo tempo abbastanza  bloccato nel quale qualcosa in più lo abbiamo avuto noi. Nel secondo tempo per noi c’è stato Spinazzola, poi è chiaro che se il Napoli può  far gol lo fa ma anche noi pur non nella miglior giornata abbiamo tenuto  bene il confronto. Pesa molto questo episodio strano su Mertens dove è difficile giustificare questo tipo di decisioni. Dalla tribuna non potevo vedere, sarebbe stato un gol accettabile dall’assistente che era a pochi centimetri ma con l’intervento della VAR non era accettabile. Diventa difficile capire a quanti centimetri è fuorigioco. Non c’è via di mezzo.

Come mai l’Atalanta non è riuscita a essere pericolosa oggi?
Non avevamo la stessa condizione di prima della sosta, eravamo meno brillanti, meno rapidi e meno tecnici, abbiamo sbagliato passaggi ma mi sembra i aver visto questo in entrambe le squadre, cioè  sotto ritmo. Non riuscivamo a giocare con la stessa velocità e questo ci può  stare.

Chiaro errore su Mertens?
Non c’è via di mezzo. Il fuorigioco o c’è o non c’è. È logica, altrimenti diventa difficile stabilire. Non c’è spazio a interpretazione.

Lo stadio di Bergamo è un po’ un fortino dell’Atalanta e oggi questo fortino è caduto…
Vediamo come andrà nelle prossime gare: contro il Napoli abbiamo fatto la nostra partita, in più  nella ripresa dopo la sosta non è mai facile, devi essere al meglio e oggi non  lo eravamo, giocavamo contro il Napoli e per batterlo devi essere sopra di loro. Oggi gara equilibrata.

Mi dispiace oggi ero in tribuna, giusto per l’atteggiamento di domenica, intanto domenica a Roma altro episodio molto grave a Roma nelle ultime settimane è aumentato il livello di proteste e gli episodi nonostante il VAR. Sembrava che non ci fossero più proteste, invece se nelle ultime settimane è successo qualcosa i casi sono due:  o siamo noi diventando maleducati o forse stanno ricapitando episodi veramente molto strani. A noi e non solo a  noi, basti rivedere un po’ di partite delle ultime giornate