TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 26 LUGLIO 2020 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - DE ZERBI IN CONFERENZA: “4 GOL ANNULLATI? C’È IL VAR CHE HA MIGLIORATO IL CALCIO, MA IL RISULTATO È BUGIARDO”


Il tecnico emiliano ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Roberto De Zerbi ha tenuto la sua conferenza stampa post Napoli-Sassuolo. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

Record gol annullati stasera: come lo avete vissuto dalla panchina? Soprattutto perché per Caputo sarebbe stato il 20esimo gol.
Ci siamo ben capacitati… c’è il VAR che ha migliorato il calcio. Dà fastidio perché arriva in ritardo e toglie le emozioni e stavolta ha tolto 4 volte la soddisfazione del gol ma bisogna anche essere equilibrati. Il risultato è bugiardo, è così.

Nel secondo tempo la partita l’avete fatta voi: possesso palla brillante e Napoli in ritardo, una soddisfazione?
Soddisfazione sarebbe stata vincere la partita, nel secondo tempo abbiamo avuto il comando del gioco e se nel primo tempo c’è stato l’annullamento 4 volte vuol dire che abbiamo fatto la gara che dovevamo fare. Contro avevamo il Napoli, una squadra in salute e organizzata che ci ha messo in difficoltà, ci pressavano e ci hanno rubato palla qualche volta. Un rimprovero: in qualche situazione dobbiamo essere più determinati per portarci episodi a favore sia in fase difensiva che offensiva. Ogni volta che liberiamo l’uomo tra le linee, poche volte diventa gol. Noi non riusciamo a raggiungerlo, non c’è continuità e sviluppo.

Gli obiettivi delle ultime due partite, i 20 gol di Capito possono essere un obiettivo?
Stop! Dobbiamo arrivare ottavi, questo è il nostro chiaro obiettivo di squadra. E tutti vogliamo raggiungere i 20 gol di Caputo e i 15 Berardi. Tre obiettivi che tutti devono sentire, il primo è collettivo, gli altri due devono essere sentiti dalla squadra. Se due compagni raggiungono questi tipi di obiettivo è merito di tutti.

Premiare singolo equivale a premiare la squadra.
La nostra squadra è composta da singoli, quindi se i singoli giocano bene gioca bene la squadra.