TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 12 MAGGIO 2019 - INTERVISTE

VIDEO - DAVIDE ANCELOTTI: “BUONA REAZIONE DOPO IL PARI, VITTORIA MERITATA MA VA MIGLIORATA LA FINALIZZAZIONE”


Il vice allenatore azzurro ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Davide Ancelotti, vice allenatore e figlio di Carlo Ancelotti, ha tenuto la sua conferenza stampa postgara dopo SPAL-Napoli. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

25 tiri complessivi, 7 in porta, 11-12 calci d’angolo e due gol acciuffati così senza dominio territoriale.
È stata una partita un po’ specchio di quello che siamo: è una squadra che gioca molto bene e che crea tanto. Siamo stati poco precisi negli ultimi 30 metri ma dopo aver giocato così finire 0-0 era un limite. La squadra doveva finalizzare quello che aveva prodotto. Nel secondo tempo siamo andati in vantaggio, poi loro hanno messo un attaccante in più cambiando sistema e noi ne abbiamo sofferto e ci siamo abbassati un po’. Al loro pari su rigore la squadra ha reagito e ottenuto una vittoria tutto sommato meritata. Dobbiamo di certo migliorare la finalizzazione anche in vista dell’anno prossimo. Abbiamo visto Allan in una posizione un po’ inedita nella quale ha fatto molto bene; si stanno vedendo cose per il futuro molto interessanti.

Si può dire che siete un po’pazzi?
Perché?

Sbagliate così tante palle gol…
È imprecisione ed è un limite: prendere tanti pali non è sfortuna è imprecisione.

Zielinski è uscito perché non ha capito come difendere?
La sostituzione non era punitiva , era pronta e l’abbiamo fatta lo stesso. Mario Rui sa giocare anche più avanti e abbiamo sostituito Zielinski non perché non aveva capito come difendere.

Lazzari e Fares, soprattutto il primo è stato accostato al Napoli. Secondo lei è un giocatore interessante e può giocare in una squadra di alta classifica?
Da vice io faccio una valutazione e per me è un ottimo giocatore, può fare il quinto difensore. È tra i migliori in Italia, potrebbe fare anche il terzino, basta lavorarci. Le qualità le ha, sa andare a destra e a sinistra, sa andare anche nell’uno contro uno.