TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 31 OTTOBRE 2017 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - CALLEJON: "RISPETTO SÌ, PAURA NO DI QUESTO CITY FORTISSIMO; LOTTIAMO PER I 3 PUNTI"


L'attaccante azzurro ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

José Maria Callejon ha parlato in conferenza stampa alla vigiila del big match contro il Manchester City domani sera al S. Paolo. Le sue parole riportate da TV Luna. 

Quale errore dell’andata si dovrà evitare? 
Il Napoli dovrà fare lo stesso che a Manchester; nei primi minuti non siamo andati bene, ma già nel finale del primo tempo abbiamo dimostrato che siamo forti e possiamo competere con i forti. Con la nostra mentalità ci possiamo giocare il girone.

Partita decisiva domani. Chi avrà più paura? 
Noi non abbiam paura di nessuno, rispettiamo tutti, ovvio. Sappiamo di essere forti infatti competiamo con queste grandi. Con questa mentalità dobbiamo scendere in campo: forti loro, forti noi, rispetto e non paura e possiamo portarci a casa i 3 punti.

Cosa ha più la Premier della Serie A? 
Non so, è difficile per tutte le squadre in Europa, la Premier è tra i più forti campionati, ma penso anche che in Italia stiamo andando allo stesso livello di altri campionati. Tutti vanno forte quest’anno ad esempio  e anche noi miglioriamo nel livello.

All’andata un test livello, cosa vi ha detto questo test? Maggior consapevolezza? 
Prima di giocarcela all’andata sapevamo già di esser forti alla fine della partita lo sapevamo ancor di più. La partita ci ha dato tante risposte in tal senso. Vero che ci hanno messo in grande difficoltà per 35  minuti ma poi abbiamo giocato il nostro calcio. Peccato non aver pareggiato ma la consapevolezza c’è stata.

Domani cosa conta, 3 punti o il gioco di qualità? 
La qualità la stiamo dimostrando dall’inizio del campionato, penso che andiamo per i 3 punti, stiamo lottando per il girone per andare avanti.

Domani sarà decisiva per gli ottavi? 
Noi la vediamo e pensiamo così. Dobbiamo pensare come se fosse l’ultima. Non so se sarà decisiva, importantissima sì.

Filosofia calcistica: Napoli e City miglior calcio in Europa? 
Può essere. Il Napoli è tra chi fa il miglior calcio in Europa, idem loro con Guardiola. L’arrivo di Sarri ci ha dato filosofia di gioco, grazie  a lui e a coloro che collaborano con lui, continuando così arriveremo lontano.

Tra la gara di domani e domenica col Chievo cosa scatta? Cosa è più prezioso? 
La Champions è preziosa, è un torneo importantissimo in Europa. domenica non  ci deve distrarre, dobbiamo giocare a 100.

Champions importante in prospettiva mondiale? Il City è più forte del Real Madrid? 
È importante per me come per tutti i calciatori, mi piace giocare perché la Champions  è bella da giocare. Il Real e il City sono diversi ma forti entrambi.

Sei il calciatore che ha più minuti nelle gambe: non sei stanco? Qual è il tuo segreto?
(RISPONDE SARRI) 
Non considerate gli altri che giocano in Nazionale, altri giocano di più in Nazionale, poi la stanchezza si accumula; può darsi che nella nostra società sia così ma non è così in assoluto.

LA RISPOSTA DI CALLEJON 
Il segreto? Mia moglie… scherzo, sto bene, certo sono stanco a volte ma mi piace giocare che vi devo dire, ringrazio i miei genitori che mi hanno fatto così.