TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 14 FEBBRAIO 2019 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - ANCELOTTI: “SODDISFATTO DELLA GARA, MIGLIORIAMO NELLA CONCLUSIONE MA DOVREMO ESSERE ANCORA PIÙ PRECISI”


Il tecnico azzurro ha parlato in conferenza stampa postgara


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Carlo Ancelotti ha tenuto la sua conferenza stampa al termine della gara del Letzigrund Stadion tra Zurigo e Napoli. Le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

Bravo Il Napoli a incanalare la partita come voleva.
Abbiamo iniziato bene, mettendo pressione nella fase iniziale, abbiamo avuto poi fortuna e bravura a sbloccarla subito, poi continuando a fare del nostro meglio nonostante le cattive condizioni del campo per il controllo palla. Ne è venuta fuori una buona partita con lo spirito giusto.

Soddisfatto o un po’ seccato per l’ultima parte della gara?
In parte soddisfatto, non completamente. Abbiamo fatto 3 gol ma potevamo essere più precisi; siamo migliorati un po’ nella conclusione. Resta da tener presente che il campo non permetteva un fraseggio più preciso.

Nel giorno dell’addio di Hamsik gran prova di Zielinski quasi un passaggio di testimone. Gli Ultimi 15 minuti hanno regalato qualche inquietudine.
Inquietudine solo se non si interpreta bene il ritorno, una gara da giocare ancora e vogliamo giocarla al meglio. Se la giochi al meglio non ci saranno inquietudini. Zielinski sta concretizzando tutto il bene, la mole e la qualità che mette nel gioco di attacco.

Nel finale qualche acciacco per Maksimovic e Koulibaly? Quali sono le loro condizioni, ci sono problemi?
Nessun problema, solo botte e acciacchi ma nessun infortunio, stanno bene.

Un giudizio su Fabian e ci dica qualcosa sulle condizioni di Mertens.
Mertens aveva avvertito questo fastidio due giorni fa in allenamento, niente di particolare, un muscolo contratto e anche per via delle condizioni atmosferiche abbiamo preferito non rischiarlo. Fabian ha fatto la sua partita, va migliorato il suo aspetto organizzativo, è giovane ed esuberante e non sempre è preciso nella fase difensiva.

Contento per come il Napoli ha affrontato la partita oppure arrabbiato per il finale gestito con un po’ di superficialità?
Soddisfatto del risultato della partita: abbiamo indirizzato la qualificazione, il che è la cosa più importante. Piccoli miglioramenti in fase di finalizzazione ma dobbiamo essere ancora più efficaci.