TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 3 DICEMBRE 2018 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - ANCELOTTI: “IN DIFESA GARA INTELLIGENTE, IN ATTACCO SFRUTTAMENTO DEGLI SPAZI: UNA PROVA DI MATURITÀ”


Così il tecnico azzurro in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Carlo Ancelotti ha tenuto la sua conferenza stampa post gara dopo Atalanta-Napoli, le sue parole sono state trasmesse da TV Luna. 

Abbiamo fatto una partita intelligente, difeso quando c’era da difendere creato quando c’era da creare ma non ci sono state situazioni di contropiede improvvisato.

Un Napoli che ha avuto rispetto Atalanta trattandola da grande lavorando in modo lucido, coprendo gli spazi, logorandola.
Abbiamo difeso bassi e nella riconquista della palla potevamo essere più precisi ma la partita è stata di maturità difendendo con intelligenza sfruttando gli spazi e il contropiede più del solito. Poi la partita è cambiata, è stata fisica.

Per competere in campionato e Champions dovete crescere o questo grado di maturità va bene così?
Credo che per vincere in campionato o Champions devi attaccare e difendere bene, in caso contrario non vinci né in campionato né in Champions, la  fase di maturità è positiva per me.

La Juve non perde un colpo ma è anche da gare come questa che parte la rincorsa.
Non dipende solo da noi ma da un calo che la Juve non ha avuto; noi  dobbiamo fare il nostro, la classifica è buona, dobbiamo guardare partita dopo partita e ognuna di queste  è complicata. Guardiamo alla gara col Chievo…

La gara che l’Atalanta ha fatto con l’Inter ha fatto la differenza?
Ogni gara è storia a sé: vedere la gara con  l’Inter ci ha motivato e concentrato ancora di più.