TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 23 APRILE 2018 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - ALLEGRI: “TRA NAPOLI E JUVE MAI BELLE GARE: STASERA POCHE OCCASIONI, NESSUN TIRO IN PORTA”


Le parole del tecnico bianconero in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews.it

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa nel ventre dello Juventus Stadium, le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

La gara di stasera può decretare lo scudetto? Va riformulata la gara contro l’Inter decidere campionato?
Fare i conti non serve a nulla, bisogna invece togliersi di dosso la sconfitta e preparare la gara di Milano. A detta di tutti il Napoli è favorito per il calendario ma la Juve può giocarsela. Va recuperato un giorno e mezzo e poi abbiamo tutta la settimana per preparare una sfida decisiva per noi.

Preoccupato dalla negatività e dal pessimismo che può ora diffondersi?
Credo che essere negativi non porta a nulla. Siamo ancora primi e sapevamo che il campionato sarebbe stato difficile perché il Napoli ha fatto tanti punti e la Juve ne ha fatto uno più del Napoli, se fosse stato risultato inverso tutti avrebbero lodato la Juve. Bisogna preparare la gara di Milano e poi vedremo gli altri che fanno, calendario alla mano il campionato doveva essere per forza in piedi. Abbiano ancora una finale di Coppa Italia ma non dobbiamo essere negativi. Dobbiamo soffrire per vincere e vogliamo vincere: vincere vuol dire lottare e soffrire fino alla fine. Stasera è stata una gara noiosa, nessun tiro in porta, dovevamo essere noi più bravi sull’ultimo calcio d’angolo. Va accettata la sconfitta e andare avanti. Se loro vincono tutte e 4 siamo costretti anche noi a vincerle tutte, diverso il discorso di un loro pari. Ci vuole la calma, alla fine della stagione mancano energie, noi facciamo il nostro dovere e non pensiamo agli altri.

Qualcuno può esser stato distratto da Mondiale o mercato?
Vincere lo scudetto non è roba da poco. Due giorni di riposo serviranno a riprendere energie dopo la bastonata di stasera per tornare con più cattiveria in carreggiata. Ci faremo trovar pronti per la gara di Milano.

Come spiega questa sconfitta, forse in un atteggiamento passivo?
Sono stati bravi loro, siamo mancati noi nel saltare la prima linea di pressione.

Dybala cambio tattico o altro?
Sì solo tattico, mancava un pezzo e credevo che nel secondo tempo con più ampiezza si potesse ripartire meglio.

Le condizioni di Chiellini?
A Crotone si doveva vincere e non si può tornare indietro. Chiellini sicuramente non ci sarà domenica.

Perché in campo non Rugani e Barzagli?
Barzagli aveva un fastidio al tendine e ho preferito Howedes che ha più piede e infatti ha fatto bene.

Perché una gara bruttissima?
Un Juve-Napoli bello non l’ho mai visto, tutte partite bloccate, indipendentemente dal risultato. Stasera ci sono state poche occasioni, noi abbiamo fatto male, ma tiri in porta non ce ne sono stati ma loro hanno fatto una buona gara.

Poche qualità quest’anno per azzannare le partite?
Contro il Crotone è stato diverso, la squadra ha fatto 85 punti finora, punti tutti meritati, a volte giochi meno bene. Non scordiamo che fino a 7 giorni fa la squadra era in Champions. Sono 4 anni che i ragazzi hanno 57 partite l’anno! Gli altri quante ne giocano? Ai ragazzi non va detto nulla, sabato faremo una grande partita, se vinceremo non so, loro hanno fatto un calcio d’angolo e hanno vinto, noi la punizione l’abbiamo mandata sul palo. In questi anni abbiam disputato 2 volte la finale di Champions e siamo stati eliminati altre due volte alla fine mentre gli altri hanno finito già a novembre. Altrimenti perdo la pazienza anche io che di pazienza ne ho da vendere. In questa settimana comincia il divertimento, mi diverto, di scudetti vinti e persi ne ho visti tanti. Ci vuole calma. Ora il Napoli è favorito, se vincono loro se lo meritano vuol dire che sono stati più bravi di noi.

La Juventus sembrava una squadra spagnola vista in modo generale, poi Buffon irriso un po’ su tutti i campi…
La Juve deve pensare a se stessa indipendentemente da quello che fanno gli altri. Dopo aver vinto 7 scudetti alla fine una squadra va a noia, il Napoli sta facendo grandi cose egli vanno fatti i complimenti.