TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 27 NOVEMBRE 2018 - CONFERENZA STAMPA

VIDEO - ALLAN: “IL PARI CON IL CHIEVO CI SIA DI LEZIONE: DOMANI GRANDE CHANCE; NAPOLI SQUADRA DI LEADER”


Così il centrocampista azzurro in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Allan è il giocatore azzurro che è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Stella Rossa; le sue parole sono state trasmesse da TV Luna.

Cosa vi siete detti dopo lo 0-0 contro il Chievo?
Siamo rammaricati per il pari, ci serva di lezione per domani, gara molto importante contro una squadra che difende molto bene. Ci servirà più intensità e cattiveria.

Ti è mai sfiorata l’idea di giocare con L’Italia?
Non ho mai pensato o parlato su questo: ho avuto sempre la testa al club per il quale do tutto. È stata per me importante la chiamata del Brasile per la quale sono stato davvero molto felice.

Ti senti ora un vero leader del Napoli, quanto sei cresciuto?
Sì, in questi anni sono molto cresciuto con la squadra, nella quale abbiamo tanti leader, tanti giocatori forti, ci diamo una mano reciprocamente. Se siamo messi bene con pensiero e voglia facciamo grandi risultati.

A Belgrado non si è visto il vero Allan, domani sarai un’arma in più?
Spero, spero di fare una gran partita e aiutare i miei compagni a vincere questa gara fondamentale. Siamo concentrati: vogliamo regalare la vittoria al S. Paolo che sarà pieno.

Il pari col Chievo ha spostato qualcosa o ha aumentato la voglia di riprendere questa Juve?
Un pari non cambia il nostro pensiero e quello che abbiamo nella testa. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri errori ma ci sia di lezione per non ripeterli, domani è un’importante possibilità di cancellare l’ ultima partita contro il Chievo.

Quanto ti fa piacere sapere di essere considerato per grinta uno dei simboli di questa squadra?
Tantissimo! Essere apprezzato da questa gente molto appassionata per il calcio che fa di tutto per seguire il Napoli fa molto piacere. Cerco di dare sempre tutto sul campo e cercare di vincere ogni contrasto e pallone, è tutto per me. Scendo in campo sempre per vincere per me stesso e i compagni.

Hai scherzato in Nazionale con Neymar sul passaggio del girone?
Anche con quelli del Liverpool, sappiamo tutti che è un girone difficile, tutti vogliamo andare avanti, ognuno difende suoi colori.

Ti senti punto di riferimento dei giovani del Napoli: Zielinski, Fabian per la crescita?
Non è facile arrivare a questi livelli e di buoni giocatori ce ne sono tanti da noi! Non è tanto difficile arrivare ad alti livelli quanto mantenersi e i ragazzi nostri sono di ottimo livello e fanno vedere grandi cose anche in partita. Non solo io do una mano e consigli a loro, anche loro danno qualcosa a me, così cresciamo tutti.