TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 10 MARZO 2019 - SQUADRE CAMPANE

UN GOL DI EMMERS BEFFA IL BENEVENTO NEI MINUTI DI RECUPERO


Una gara con poche emozioni viene decisa da un gol di Emmers in pieno recupero


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: napolicalcionews

La 28^ giornata del campionato di serie B vede il Benevento impegnato nella difficile trasferta di Cremona. Gli uomini di Rastelli hanno raccolto un punto nelle ultime cinque sfide e la posizione del tecnico è a dir poco traballante. Una sconfitta potrebbe costargli l’esonero. Discorso diverso per il Benevento, che vuole riprendere la marcia positiva delle ultime giornate e lasciarsi alle spalle la sconfitta patita contro il Livorno. Gara non certo agevole per entrambe le compagini.

Nel Benevento tirano un po’ il fiato Bandinelli e Buonaiuto e rientrano Viola e Di Chiara dal primo minuto. Bucchi - pertanto - manda in campo Montipò tra i pali e Antei, Caldirola e Di Chiara in difesa. Centrocampo con Viola e Crisetig e Tello a comporre il terzetto di centrali, mentre Letizia e Improta agiranno sulle corsie esterne. Attacco formato dalla solita coppia Insigne e Coda. In panchina Gori, Zagari, Del Pinto, Tuia, Buonaiuto, Gyamfi, Goddard, Bandinelli, Ricci, Asencio, Armenteros, Vokic.

Nella Cremonese rientra Terranova dalla squalifica eviene confermato Agazzi trai pali. A sorpresa Strefezza si accomoda in panchina. Ecco il 3-5 -2 che il tecnico Rastelli manda in campo: Agazzi tra i pali. Linea difensiva formata da Caracciolo, Terranova e Claiton. Centrocampo con Mogos, Arini, Castagnetti, Soddimo, Renzetti. Piccolo e Strizzolo di punta. In panchina Ravaglia, Volpe, Migliore, Del Fabro, Rondanini, Croce, Emmers, Mbaye, Strefezza, Carretta, Boultam.

La gara

Prima frazione molto equilibrata e con poche occasioni da gol. A provarci è la Cremonese con un tiro di Piccolo che al 26’ colpisce l’esterno della rete. L’azione più clamorosa capita al Benevento: al 33’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, il pallone giunge a Improta che serve al centro per Antei, ma quest’ultimo non riesce a trovare il tempo giusto per la deviazione vincente. Ammonito Crisetig negli stregoni al 42’ per un fallo su Arini. Un minuto dopo ci prova proprio Arini per i padroni di casa, ma non sfrutta a dovere un passaggio all’indietro di Strizzolo.

Nella secondo tempo non ci sono da registrare tantissime emozioni. Al 55’ cartellino giallo per Soddimo della Cremonese per un fallo su Letizia. Nel giro di un minuto, tra il 57’ e 58’, doppio cambio: fuori Insigne e dentro Ricci per il Benevento. Nella Cremonese Strefezza prende il posto di Piccolo. Altro cambio nei padroni di casa al 65’: Rastelli manda in campo Emmers al posto di Soddimo. Ci prova il Benevento con un tiro di Ricci che termina sul fondo. Bucchi tenta di dare una svolta alla gara e manda in campo Vokic al posto di Viola,al 70', ancora non a pieno ritmo. Giallo per Caracciolo della Cremonese al 76’ per un fallo su Improta. Altro cambio nei grigiorossi: dentro Carreta per Strizzolo all’80’. Ancora un giallo per Renzetti della Cremonese, reo di un intervento ai danni di Letizia.

Nei minuiti direcupero succede di tutto: al 92’ espulso Strefezza nei padroni di casa. Per lui arriva il secondo giallo per proteste. Al 93’ Bucchi manda in campo Asencio al posto di Crisetig; dopo che qualche secondo prima, Ricci aveva mandato fuori di poco il pallone del possibile uno a zero.  In pieno recupero arriva il gol che beffa il Benevento: l’azione parte dalla sinistra ed Emmers si fa trovare pronto per ribattere in rete un intervento precedente di Montipò su Castagnetti. Nel prossimo turno la Strega affrontera lo Spezia in casa. La Cremonese farà visita al Venezia.