TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 2 SETTEMBRE 2017 - CURIOSITÀ

UN INGLESE A NAPOLI: 10 COSE DA SAPERE SUL NUOVO ACQUISTO DI DE LAURENTIIS


10 curiosità per conoscere l'attaccante


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Corriere dello Sport

La sorpresa dell'ultimo giorno di mercato del Napoli si chiama Roberto Inglese. Il club azzurro scommette sull'attaccante classe 1991, acquistato a titolo definitivo dal Chievo ma lasciato in prestito a Verona fino all'estate del 2018. Un'operazione da 10 milioni di euro più due di bonus.

  1.  Deve l’esordio in B a Di Francesco, nel 2010 col Pescara a soli 18 anni, poi il via a una gavetta che sta portando Inglese in direzione Champions League. Esordisce in Serie A il 20 settembre 2015 nella partita Chievo-Inter, finita 0-1. Segna il suo primo gol in A il 2 novembre 2015 contro la Sampdoria, siglando il definitivo 1-1.

  2. E' stato autore di 10 gol nella scorsa stagione con la maglia del Chievo. Ha già messo a bilancio quest'anno due gol e un assist, nelle prime tre partite ufficiali. 

  3. Ha giocato contro il Napoli a luglio, in amichevole a Trento, ed è stato proprio lui a segnare: la gara è finita 1-1 (per gli azzurri gol di Ounas). Ecco il benvenuto del presidente De Laurentiis su Twitter: «Benvenuto Roberto, un Inglese nel mondo Napoli».

  4. Nella storica promozione in Serie A del Carpi - 2015 - c'è anche il marchio di Inglese, portato in Emilia proprio da Giuntoli. E nel curriculum può vantare anche la promozione del Pescara nel 2010 in B.

  5. E' nato a Lucera, in provincia di Foggia, ma è molto legato a Vasto dove ha iniziato la carriera nel calcio.

  6. A inizio carriera, viene ceduto alle giovanili del Pescara dalla Virtus Vasto in cambio di palloni e kit sportivi.

  7. Due le squadre del cuore, il Pescara e il Milan. Tra i suoi calciatori di riferimento, c'è Pazzini.

  8. Una delle partite che ricorda meglio è quella del 22 novembre 2014 a Brescia, col Carpi sotto 3-1: entrò a un quarto d'ora dalla fine facendo doppietta in quattro minuti.

  9. Indossa il numero 45 perché il 9 era già occupato e 4+5 formano il numero della prima punta. 

  10. Quando avrà finito con il calcio, ha le idee chiare sul futuro: vorrebbe gestire uno stabilimento balneare a Vasto.