TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 30 LUGLIO 2016 - GIOVANILI

UFFICIALE: IL GIOVANE ROMANO IN PRESTITO AL PRATO


Se ne era parlato nei giorni scorsi, ora le conferme: il comunicato del club toscano


 
     
0


A cura di: Alfonso Palumbo
Fonte: Tuttomercatoweb

Ac Prato comunica di aver raggiunto l´accordo con il Napoli per il prestito di un anno del centrocampista Antonio Romano classe ´96. Il calciatore sarà dunque a disposizione del tecnico Leonardo Acori per la stagione 2016/17.

Gioiellino delle giovanili del Napoli, dove è cresciuto calcisticamente, Romano vanta con i "baby" della squadra partenopea l´esperienza nella Youth Champions League. Dotato di tecnica sopraffina ed ottima agilità palla al piede è stato impiegato anni fa, dopo averlo stupito per qualità, dall´ormai ex tecnico del Napoli Rafael Benítez, come titolare in una amichevole contro il Cesena.

Romano, peraltro, vanta già un´esperienza in Lega Pro nel Santarcangelo la scorsa stagione con 21 presenze ed un gol all´attivo.

Destro naturale, dal punto di vista tattico, Romano è un giocatore duttile e può ricoprire il ruolo di centrocampista centrale, oltre alla posizione di mediano, trequartista ed all´occorrenza di esterno offensivo.

In Nazionale il calciatore ha vestito la maglia dell´Italia Under 16 (4 presenze); Under 17 (10 presenze) ed Under 18 (1 presenza). Nel 2013, infine, con l´Italia Under 17 di Daniele Zoratto ha partecipato ai Mondiali negli Emirati Arabi.