TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 7 FEBBRAIO 2018 - STATISTICHE

UEFA - SARRI, 100 E LODE CON IL NAPOLI: TUTTI I NUMERI DEL TECNICO CON GLI AZZURRI


Quella con la Lazio sarà la gara numero 100 per il tecnico sulla panchina del Napoli in Serie A.


 
     
0


A cura di: Myriam Novità
Fonte: uefa.it

Ormai nella storia recente del Napoli, Maurizio Sarri questo weekend raggiungerà un altro grande traguardo: quella contro la Lazio sarà infatti la sua centesima partita di Serie A alla guida dei Partenopei.

Tutto è cominciato con una sconfitta per 2-1 a Sassuolo il 22 agosto 2015. Da lì in poi è stato un miglioramento continuo, e domenica sera contro la Lazio arriverà la centesima panchina per Sarri con il Napoli.

99 partite in Serie A, 70 vittorie, 18 pareggi, 11 sconfitte. Numeri impressionanti per Sarri da quando siede sulla panchina del Napoli nel massimo campionato italiano. La media punti in Serie A è di 2,30 a partita: semplicemente strepitosa. 224 i gol segnati, 85 quelli subiti. Un secondo posto ed un terzo posto conquistati. Sperando di coronare il sogno in questa stagione: vincere lo Scudetto.

Il Napoli sarà impegnato anche in UEFA Europa League, dove affronterà il Lipsia. I numeri europei di Sarri sono però leggermente inferiori rispetto a quelli stellari in Serie A: 1,75 di media punti in totale nelle 24 partite europee disputate, con 1,21 la media punti in 14 partite in UEFA Champions League, 3,00 nelle due gare dei preliminari contro il Nizza, 2,38 nelle otto gare di Europa League. Quest'ultima media è rilevante, e la speranza per i Partenopei è di rimanere così anche nelle rimanenti gare di Europa League per arrivare in fondo alla competizione.

I numeri di Sarri al Napoli:

Panchine totali: 131
Vittorie totali: 88
Media punti totale: 2,18

Panchine Serie A: 99
Vittorie Serie A: 70
Media punti Serie A: 2,30

Panchine UEFA Champions League*: 14
Vittorie UEFA Champions League*: 5
Media punti UEFA Champions League*: 1,21

Panchine UEFA Europa League: 8
Vittorie UEFA Europa League: 6
Media punti UEFA Europa League: 2,34

*preliminari esclusi