TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 22 LUGLIO 2014 - CALCIOMERCATO

UFFICIALE: JAMES RODRIGUEZ AL REAL MADRID!


Il colombiano è costato 80 milioni


 
     
0


A cura di: Davide Esposito
Fonte: Napolicalcionews.it

Alle 14.02 è arrivata l'ufficialità: è l'ora e il minuto in cui James Rodriguez diventa un giocatore del Real Madrid. E' dunque arrivata l'attesa ufficialità: un colpo galattico per il Real di Carlo Ancelotti, d'altronde perfezionato da giorni, ma adesso consacrato dal comunicato del club dopo che in mattinata il colombiano aveva svolto le visite mediche in una clinica di Madrid. Questa sera, alle 20, la presentazione al Bernabeu.

James Rodriguez è il secondo grande acquisto, dopo Kroos, di questo mercato del Real Madrid, ma senza dubbio rappresenta il vero colpo dell'estate del mercato.

Il Real infatti ha piazzato un colpo da novanta carati. E da 80 milioni di euro, questa la cifra pagata al Monaco. A Madrid arriva il giocatore rivelazione del Mondiale in Brasile.

L'affare con il Monaco si è così concluso senza l'inserimento di contropartite tecniche: il Real verserà nelle casse del club del Principato 80 milioni di euro cash. Il giocatore invece ha firmato un contratto di sei stagioni da 7 milioni di euro annui. A Madrid gli hanno trovato già la casa e anche il numero di maglia: avrà la numero 10.

Quello di Rodriguez è il terzo acquisto più caro della storia del Real Madrid, dopo Bale dell'estate scorsa (100 milioni al Tottenham) e quello di Cristiano Ronaldo (94 al Manchester United). Ma soprattutto è la risposta immediata di un Real che non ha nessuna intenzione di essere secondo ai cugini del Barcellona: sul mercato i catalani hanno piazzato il colpo Suarez, a Madrid hanno portato a casa James. Confronto tra giganti.