TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 9 GENNAIO 2020 - RADIO

TROISE: “DEMME, IL NAPOLI LO AVEVA INDIVIDUATO DA SETTIMANE, VIA LIBERA IN UN SUMMIT GATTUSO-ADL DOPO L’INTER”


Cessioni, Tonelli verso la Samp, Younes seguito in Bundesliga; Gaetano seguito e stimato da Semplici


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Ciro Troise, giornalista de Il Corriere del Mezzogiorno, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

“La trattativa per Demme rientra in un discorso di procura. Il tedesco è infatti un altro assistito di Ramadani che nel Napoli ha una voce che conta, avendo nella sua scuderia anche Maksimovic e Koulibaly. È un procuratore che dialoga molto con il Napoli. Come si è arrivati a Demme? Il giocatore era stato individuato già nelle settimane scorse, da non dimenticare che martedì, subito dopo la gara con l’Inter c’era stato un summit di mercato tra Gattuso e De Laurentiis all’Hotel Vesuvio nel quale è stato messo in chiaro che ci volevano due centrocampisti. Su Gaetano è stato puntato solo a parole, è stato valutato che il Napoli ha la percentuale più alta di possesso palla ma per costruire le condizioni di palleggio ci vuole equilibrio, per quello era necessario portare a casa due centrocampisti difensivi per schermare la difesa.
Lobotka è un po’ vice Allan e interno, con un altro profilo per il vertice basso come Demme. Col tedesco trattativa dal terreno fertile, lo dice il nome, il contratto scade nel 2021, ha 29 anni e con lui il Napoli ha fatto una eccezione ricercando in lui personalità: occorreva uno che non tremasse, al quale non scottasse il pallone tra i piedi. Lobotka e Demme sono due giocatori di profilo. Il Lipsia adotta questa strategia: quando uno vuole andar via lo vende indipendentemente dalla classifica che occupa; il Napoli con Demme ha un po’ contraddetto la sua storia di acquisti improntati ai giovani, tranne Manolas. Operazione lampo per lui. In Germania la cultura è questa: si vende se c’è volontà di andar via e se l’offerta è congrua e così ha fatto il Lipsia.

Demme può giocare in Champions: tre inserimenti in lista UEFA dallo scorso anno, il Napoli inoltre può adottare alcune soluzioni per inserire sia lui che Lobotka, si potrebbe ad esempio escludere Malcuit, oppure fare un ragionamento sui tre portieri, mandando altrove Karnezis e prendendo Daniele.

Cessioni: Tonelli alla Samp, già oggi si potrebbe chiudere, è la preferenza calciatore, che già conosce l’ambiente. Potrebbe anche esserci l’eliminazione della famosa clausola delle 25 partite per il riscatto. Anche Younes è destinato a partire, su di lui già Colonia e Werder Brema. La prossima settimana incontro con l’entourage Gaetano alla ricerca della soluzione migliore per lui, la SPAL lo segue e Semplici lo stima, idem il Verona. Se non dovesse concretizzarsi una soluzione in A ci sarebbero vari club di B, con la Cremomese su tutti”.